Evento

Smart city: piattaforme tecnologiche ed organizzative per servizi realmente innovativi - ON LINE GLI ATTI

Giovedì 11 dicembre FORUM PA, in collaborazione con HP e Intel, ha proposto un webinar interamente dedicato alle tecnologie innovative che possono abilitare la trasformazione verso la smart city delle nostre città. Illuminazione pubblica, smart grid, monitoraggio della sicurezza sono solo alcuni dei casi concreti che saranno presentati nel corso del seminario on line. Sono già disponibili i materiali presentati.

testata hp

Smart city: piattaforme tecnologiche ed organizzative
per servizi realmente innovativi

Giovedì 11 dicembre ore 12.00 - 13.00
seminario on line

La città intelligente – Smart City – parte dalla semplificazione e dall’automazione per migliorare l’efficienza e l’efficacia dei servizi al cittadino ed alle imprese o per crearne di completamente nuovi. Un approccio integrato e modulare permette di gestire un’ampia varietà di servizi «intelligenti» per consentire un governo efficace ed efficiente del “Sistema-Città”. Smart Building ed Energy Management per la gestione del sistema-edificio e degli impianti di Illuminazione Pubblica, Smart Metering, gestione intelligente dei parcheggi o sistemi di monitoraggio per sicurezza pubblica, sono alcuni degli esempi di servizi intelligenti possibili.

Il seminario on line in collaborazione con HP e Intel sarà un’importante occasione per presentare alcuni casi concreti di applicazione delle tecnologie intelligenti a visioni integrate di smart city.

Programma

  • Gianni Dominici - Direttore Generale FORUM PA
  • Claudio Marciano -  Assessore sostenibilità urbana e città intelligenti del Comune di Formia e Ricercatore presso Istituto Superiore delle Comunicazioni e Tecnologie dell'Informazione (ISCOM), Case History Comune di Formia - scarica le slides
  • Marco Pizzo - HP Solution Consulting Services EMEA - scarica le slides
  • Marco Castagna - Direttore Fondazione Muvita, Case History Città di Genova - scarica le slides
  • Q&A – Domande dai partecipanti

 


Per ogni ulteriore informazione:
redazione@forumpa.it
tel. 06684251
Your rating: Nessuno Average: 4 (1 vote)