News

#SCE2014, Alessandra Poggiani presenta in anteprima la strategia per Agenda Digitale italiana

Alessandra Poggiani, Direttore dell'AgID, è intervenuta al convegno "Il Paese riparte dalle città città. Smart City, Agenda Digitale e Agenda Urbana" presentando in anteprima al pubblico di #SCE2014 la strategia per l'Agenda Digitale Italiana declinata in chiave Smart City. L'Agenzia ha infatti il compito, tramite il Comitato Tecnico delle Comunità intelligenti, di definire strategie e obiettivi, coordinare il processo di attuazione e predisporre gli strumenti tecnologici ed economici per il progresso delle comunità intelligenti

Open Data, Agenda Digitale, interoperabilità delle banche dati, servizi informativi, data analytics sono i temi caldi che hanno chiuso la terza e ultima giornata di Smart City Exhibition.

In attesa di potervi proporre l'intervento integrale del Direttore dell'Agenzia Digitale italiana ( a breve disponibile on line sul nostro canale InnovaTiVi), vi presentiamo l'intervista che Alessandra Poggiani ha rilasciato a caldo, è il caso di dirlo, a Stefano Epifani, Direttore di Tech Economy e "titolare" del salottino di Smart City Exhibition. Una sorta di talk rigorosamente live che ha animato la pausa pranzo di coloro che hanno scelto di seguirci in streaming.

A questo link potete trovare tutti i nostri Smart Focus. Buona visione.

 

Nessun voto