News

Idee e suggerimenti per il GPP: c'è tempo fino al 31 ottobre per partecipare all'iniziativa di Ecosportelli

Con l’intento di valorizzare le esperienze e le iniziative realizzate in materia di Green Public Procurement (GPP), le Province della Sardegna lanciano l'iniziativa "Acquistare Verde, un’opportunità da non perdere per il territorio sardo"

Partecipare all’iniziativa è semplice. Fino al 31 ottobre 2014, sarà sufficiente registrarsi all’indirizzo ecosportelli-sardegna.ideascale per condividere le proprie idee ed esperienze. Ogni contenuto pubblicato potrà essere commentato e votato. Le idee più votate salgono in cima alla lista e raggiungono maggiore visibilità!

Due le categorie a cui partecipare:

  • Suggerimenti e desiderata per gli acquisti verdi: spazio dove gli utenti possono condividere suggerimenti e spunti o manifestare le proprie esigenze e aspettative per una maggiore diffusione degli acquisti pubblici ecologici sia nelle pubbliche amministrazioni che nelle imprese;

  • Segnala la tua esperienza: spazio volto a raccogliere e archiviare le esperienze di successo realizzate sia dal settore pubblico che dal privato.

L’iniziativa web si rivolge a tutte le pubbliche amministrazioni, gli enti, le imprese e gli operatori economici attivi sul territorio sardo e ai cittadini e alle associazioni coinvolte sui temi della sostenibilità ambientale e degli acquisti pubblici verdi. L’obiettivo è di raccogliere segnalazioni ed esperienze su questi temi e di produrre suggerimenti e spunti di riflessione per aumentare la conoscenza e sensibilizzare cittadini, imprese e amministrazioni della Sardegna sul GPP quale opportunità di sviluppo per l’intero territorio locale.

Leggi il regolamento e partecipa!

A tre anni dall’apertura degli Ecosportelli GPP, "Acquistare Verde, un’opportunità da non perdere per il territorio sardo" permetterà di fare il punto sulle esigenze che ancora oggi si registrano in materia di Green Public Procurement in Sardegna nonché di verificare il grado di diffusione raggiunto dai temi del GPP attraverso le attività e i servizi resi degli Ecosportelli GPP.

L’iniziativa rientra tra le azioni e gli strumenti di promozione e comunicazione messi a punto dalle Province della Sardegna, nell’ambito del Progetto Compra Verde, che nell’ultimo anno ha visto la realizzazione di numerose e diverse attività finalizzate a presentare gli Ecosportelli GPP alle amministrazioni, alle imprese e alla cittadinanza, promuovendo i servizi da essi offerti, sensibilizzando gli attori territoriali rispetto ai temi della sostenibilità ambientale e al consumo responsabile e approfondendo il tema degli acquisti verdi.

 

Nessun voto