News

Qualità Web PA: l'11 luglio a Napoli un convegno su usabilità e accessibilità dei siti web

Migliorare i siti web delle PA e favorire quindi il diritto all’informazione e alla cittadinanza digitale. Questo l'obiettivo del seminario dedicato alla comunità di pratica Qualità Web PA, organizzato l'11 luglio a Napoli per sensibilizzare il maggior numero di persone coinvolte a vario titolo nel ciclo di pubblicazione web delle PA e condividere conoscenze, strumenti ed esperienze.

VAI AL PROGRAMMA E ISCRIVITI

Al centro della prima parte della giornata l’importanza della diffusione della cultura dell’usabilità, delle competenze digitali e i profili necessari all’interno delle PA per creare siti facilmente navigabili, contenuti trovabili, utili e semplici da comprendere.

La seconda parte sarà invece dedicata a strumenti e esperienze: verrà presentato il protocollo eGLU 2.0, procedura creata dal Gruppo di Lavoro per l’Usabilità (GLU) dei siti web delle PA per realizzare, a basso costo, test di usabilità semplificati per i siti web; saranno inoltre raccontate esperienze replicabili già realizzate da pubbliche amministrazioni.

Nel corso dell’evento saranno distribuiti il protocollo eGLU 2.0 e il Manifesto per l’usabilità dei siti web delle PA.

ADERISCI AL MANIFESTO PER L'USABILITÀ

 

Fonte: Formez PA

Nessun voto