Soluzioni e progetti a FORUM PA

MIUR a FORUM PA 2014

Tra le iniziative del MIUR dedicate alla comunicazione e all’informazione rivolte al target studenti e docenti, rientra  anche quest’anno la partecipazione all’edizione di FORUM PA, rassegna  dedicata all’innovazione nelle pubbliche amministrazioni.

Stand 31A

Il MIUR sarà presente con un proprio stand espositivo all’interno del quale, in un’aula seminariale, sono stati programmati incontri per presentare alcuni progetti che più rispecchiano le tematiche innovative dell’amministrazione.

In particolare, nell’ambito del progetto “ Scuola digitalizzata in una città digitalizzata” sarà presentato il  progetto di  ricerca “MyXbook – il mio libro digitale”, un progetto sperimentale del MIUR – Dipartimento per l’Istruzione, di ricerca-azione sul tema “libri digitali”, che nel 2013 ha attivato dodici gruppi-laboratori  di ricerca didattica in dodici scuole di ogni ordine e grado che dialogano in un forum predisposto e costruiscono percorsi sulla piattaforma dedicata. Il prodotto finale, a fine 2014, sarà un prototipo di libro digitale per alcune discipline, tra queste Scienze Motorie.

Inoltre, è previsto un incontro con l’ Istituto “Majorana” di Brindisi per la presentazione del progetto “Aula digitale” e per il progetto.

L’istruzione tecnica a supporto della digitalizzazione”con l’ITIS Giovanni XXIII di Roma. 

Altri incontri riguardano le “Buone pratiche nell'insegnamento delle Scienze”  “ Interazione dinamica tra informatica e matematica nel Problem Posing and Solving” e “A Scuola si cresce sicuri: promozione e sensibilizzazione alla prevenzione e al primo intervento in caso di infortuni in ambiente scolastico”.

Saranno distribuite pubblicazioni e materiali informativi  sulle principali tematiche dell’Amministrazione.

Your rating: Nessuno Average: 5 (1 vote)