News

Formez PA a #FPA14: tutti gli appuntamenti del 27 maggio

Servizi al cittadino, trasparenza, valutazione delle performance, servizi sanitari, cultura digitale, anticorruzione, promozione turistica: sono queste le principali parole chiave della partecipazione di Formez PA al Forum PA 2014.

Oltre ad essere partner ufficiale della manifestazione, Formez PA sarà presente con uno stand (11 A), dove sarà possibile conoscere i servizi Linea Amica, Europe Direct, Contact Center Protezione Civile e chiedere aiuto in tempo reale in collegamento video agli operatori del contact center Linea Amica. Inoltre, nel punto “Qui auto blu”, i visitatori potranno consultare i dati sulla dotazione di auto pubbliche di tutte le PA italiane. Allo stand Formez, infine, saranno in distribuzione i volumi delle varie collane e materiali sui diversi progetti dell’Istituto.

Di seguito una breve panoramica sugli eventi organizzati da Formez PA o di interesse per l’Istituto nella prima giornata del 27 maggio.

Il presidente di Formez PA Carlo Flamment sarà uno dei relatori della Tavola Rotonda “Promozione turistica: un’azione collettiva del territorioin programma dalle ore 9.30 alle 11.30. Obiettivo dell’incontro sarà cercare di capire in che modo ilturismo e l’industria dell'ospitalità possono fare la differenza nello sviluppo del Paese e quanto sia importante in questo settore sfruttare le opportunità offerte dalla rivoluzione digitale e favorire la sussidiarietà orizzontale, la collaborazione e la partecipazione attiva nel settore chiave del corretto uso dei beni culturali e ambientali.

Alla stessa ora è previsto il convegno “Talk 2 Share Calabria a Sistema: Verifica, monitoraggio, controllo. Programmazione, Affiancamento e Strumenti orientati alla Performance Regionale”, in cui verranno presentati i progetti realizzati da Formez PA presso la Regione Calabria nell’ambito del laboratorio di affiancamento e assistenza ai funzionari in tema di verifica, monitoraggio e controllo delle azioni previste dai programmi operativi regionali, anche in vista della nuova programmazione 2014-2020. L’evento è stato pensato come una talk session, aperta alla discussione libera di tutti i partecipanti per condividere i risultati in un unico documento finale.

Dalle ore 11.45 alle 13.45 ci sarà il convegno conclusivo del Progetto Operativo di Assistenza Tecnica POAT Salute del Ministero della Salute, cofinanziato con fondi FESR 2007-2013, rivolto alle Regioni dell’Obiettivo Convergenza e affidato dal Ministero della Salute a Formez PA, dal titolo “La Salute nelle Regioni Risultati dell’Assistenza Tecnica del Ministero della Salute”. Non solo si presenteranno i risultati raggiunti sul fronte della riorganizzazione e razionalizzazione dei sistemi sanitari regionali in rafforzamento di quanto indicato nei Piani di Rientro, ma verranno anche evidenziate le prospettive di sviluppo della salute nella prossima programmazione 2014-2020. I lavori saranno aperti dal direttore generale di Formez PA Marco Villani.

Sempre dalle ore 11.45 alle 13.45, si terrà il seminario “La valutazione della performance: Focus sugli Atenei, in cui verranno analizzati i risultati del Progetto Performance PA Linea 2 “Modelli e strumenti per il miglioramento dei processi di gestione del personale”. Si rifletterà sul problema della gestione del personale amministrativo degli Atenei, anche attraverso le testimonianze delle stesse università.

 

 Fonte: Formez PA

Nessun voto