News

[27/05 a #FPA14] Nel convegno inaugurale il Ministro Madia risponde in diretta sulla riforma

Alla luce della nuova proposta di riforma presentata nei giorni scorsi dal Governo Renzi, FORUM PA apre l'edizione 2014 con un dibattito dalla forma rinnovata. Sarà lo stesso Ministro Madia ad illustrare alla platea i punti programmatici del progetto, rispondendo al contempo ai quesiti che arriveranno dalla sala. Ma è chiaro fin da ora che bisogna agire su due fronti per liberare la nostra PA, da una parte sbloccando la geografia istituzionale costruita tutta sulla sopravvivenza degli Enti e non sulle loro missioni, dall'altra scongelando il pubblico impiego, immobile tra fermo dei contratti, assenza di mobilità, tradimento della valutazione e blocco del turnover.

Nuovo e più agile format per il convegno "Quale PA per un'Italia più semplice e più giusta?" che inaugura il 27 maggio, ore 11.00, la venticinquesima edizione di FORUM PA: Marianna Madia risponderà in diretta alle sollecitazioni portate da esponenti del mondo imprenditoriale, delle amministrazioni pubbliche, delle organizzazioni della cittadinanza organizzata e dell’innovazione sociale.

Ciascun breve intervento andrà ad interpretare una parola chiave della PA che vogliamo: tutte insieme le parole comporranno un tag cloud che ci accompagnerà nei tre giorni del FORUM PA 2014.

Il Ministro, nel rispondere, chiarirà i punti chiave della riforma annunciata lo scorso 30 aprile con una lettera ai dipendenti pubblici a firma Madia/Renzi e darà conto anche del sondaggio che, partito proprio in quella data si chiuderà immediatamente dopo la chiusura del FORUM PA, il prossimo 30 maggio.

I posti sono necessariamente limitati, per iscriversi confermare al seguente link

Per seguire la diretta Twitter l'hashtag di FORUM PA 2014 è #FPA14.

 

Your rating: Nessuno Average: 4 (2 votes)