Soluzioni e progetti a FORUM PA

RTC SPA A FORUM PA 2014

Stand 18B 

RTC ha deciso di partecipare al FORUM PA 2014 per:

  • presentare e promuovere servizi e soluzioni che puntano a migliorare non solo la gestione dell’infrastruttura IT delle aziende pubbliche ma anche la gestione dei processi e delle attività che da essa dipendono;  in particolare  presenterà una soluzione per la Gestione Gare e Contratti nella PA e per la Validazione dei consumi energetici nella PA.
  • avvicinarsi ancora di più alle esigenze delle Pubbliche Amministrazioni;
  • incontrare e conoscere nuove aziende della PA, che hanno la necessità di trovare un partner informatico con le caratteristiche e le competenze di RTC.

Soluzioni e progetti che portiamo

  • 1. Servizi di manutenzione Hardware: importanti esperienze maturate in anni di attività per i marchi più prestigiosi, tecnici diagnostici in grado di dare risposte in modalità 7x24 per problemi dell’HW e del SW, un’efficiente logistica per l’approvvigionamento delle parti e la presenza su tutto il territorio di tecnici On Site di altissimo livello, sono gli ingredienti per garantire un servizio di manutenzione a livelli di eccellenza. Questo è il pane quotidiano di RTC, il mestiere che porta avanti con successo da oltre 20 anni su apparati multimarca e con un livello complessivo di competitività difficilmente raggiungibile dai produttori.
  • 2. Servizi di assistenza sistemistica assicurativa: si tratta di un nuovo modello di fornitura dei servizi di carattere sistemistico che abbraccia i più diffusi ambienti operativi ed applicativi presenti nella PA. Tali servizi erogati a canone mettono al riparo le PA da costi non previsti e permettono altresì di garantire la continuità operativa degli Enti che non si vedranno costretti a rincorrere a pratiche e costi per attingere a servizi professionali eterogenei di alta qualità.
  • 3. Soluzione per la gestione dei consumi energetici: soluzione EDM (Energy Data Management) denominata “Emerald” pensata per dare supporto agli Energy Manager ed ai responsabili acquisti di aziende pubbliche nella gestione dell’approvvigionamento energetico, nella selezione di contratti e nel controllo della corretta esecuzione degli stessi. La soluzione è una piattaforma software che provvede alla validazione degli importi fatturati per i consumi energetici sia per controllarne la coerenza di spesa sia per verificare che gli oneri aggiuntivi vengano correttamente calcolati. Un sistema di validazione completo e strutturato è la base per gestire un budget previsionale di competenza. La soluzione è stata pensata per realtà con consumi multi-localizzati come centrale di monitoraggio e controllo della validità contrattuale.
  • 4. Gestione documentale e di processo per uffici Gare e Contratti: finalizzata a supportare dirigenti e funzionari di aziende pubbliche nella preparazione e gestione di tutte le fasi di un processo di gara, nell’aggiudicazione dei relativi contratti e nel controllo della corretta esecuzione degli stessi. Lo strumento è basato sull'utilizzo della piattaforma software di gestione documentale e workflow Arxivar e su di un elaborato progetto di Business Process Management in grado di mappare tutte le attività, i ruoli e le scadenze coinvolte nel processo. Disporre di un’adeguata strumentazione idonea a rendere più efficiente questo processo è diventata una condizione irrinunciabile rispetto alle tempistiche e alle molteplici disposizioni di legge alle quali in poco tempo le PA dovranno adattarsi.
  • 5. Centralini VOIP: KalliopePBX rappresenta una gamma di centralini VoIP particolarmente adatta alle Pubbliche Amministrazioni che coniuga caratteristiche tecniche d’avanguardia con la massima semplicità d’uso e di gestione a prezzi estremamente competitivi. KalliopePBX si interfaccia con i gateway più diffusi, per instradare intelligentemente le chiamate verso le diverse terminazioni telefoniche disponibili (analogiche, ISDN, cellulari o VoIP/SIP), scegliendo sempre il vettore che minimizza il costo della chiamata.
  • 6. Panasonic Toughbook & Toughpad: RTC distribuisce i prodotti Panasonic “Rugged” per tutti gli enti e le aziende che necessitano di soluzioni adatte ad ambienti “difficili”. Tali prodotti consentono di accedere ai dati e alle applicazioni sul campo anche nelle situazioni più critiche, proponendo soluzioni che rivoluzionano il modo di lavorare degli utenti ed incrementano la loro efficienza operativa.

 

Your rating: Nessuno Average: 5 (3 votes)