News

Webinar Grandi Città: organizzazione e sistemi di supporto per la gestione della performance

Aperte le iscrizioni del webinar “La gestione della performance nei Comuni: organizzazione e sistemi di supporto”, realizzato dal Dipartimento della funzione pubblica. Il seminario on line si tiene il 3 aprile e fa parte del nuovo ciclo di webinar del progetto Valutazione delle Performance.

La gestione della performance è un problema complesso che chi amministra un Comune affronta quotidianamente. L'ausilio di innovazioni organizzative e di efficaci sistemi di supporto per la gestione dei dati permette di governare questo compito con maggiore facilità e trasparenza e può contribuire in modo decisivo a migliorare il processo decisionale e il rapporto tra amministrazione locale e cittadinanza.

Un buon ciclo di gestione della performance, infatti, richiede di intervenire in modo integrato in tutti i suoi diversi ambiti: dalla costruzione dell'albero della performance all'integrazione con il ciclo del bilancio, dalla governance del ciclo di programmazione e controllo alla misurazione e valutazione organizzativa.

Il webinar, in programma il 3 Aprile 2014 dalle ore 14.30 alle ore 16.00, cercherà di proporre interventi utili a favorire la collaborazione organizzativa tra pari, lo sviluppo delle competenze e l'utilizzo efficace di sistemi informativi di supporto.

Il programma del webinar prevede l'intervento di Mario Bolognani, Esperto del progetto Valutazione delle Performance, e la testimonianza dei comuni di Roma e Bari che partecipano all'iniziativa Grandi Città.    

Il webinar è rivolto, in particolar modo, agli attori principali del Ciclo di gestione della performance nei Comuni, ovvero ai direttori generali, segretari generali, dirigenti ed ai componenti degli Organismi indipendenti di valutazione (Oiv).

Il seminario on line fa parte del ciclo di webinar del progetto Valutazione delle Performance ed è realizzato dal Dipartimento della funzione pubblica in collaborazione con Formez PA.

Durante il webinar, il dibattito sul tema della valutazione degli out come nei comuni potrà esser seguito anche su l’account twitter PerformancexPA con l’hashtag #vdp.

 

Per iscriversi accedi e segui le indicazioni sulla pagina del progetto valutazione delle performance.

 

Fonte: Dipartimento della Funzione Pubblica

Nessun voto