News

Opportunità di mobilità sul cambiamento climatico

Il programma Pioneers Into Practice, giunto alla quarta edizione, offre la possibilità di partecipare a un progetto europeo sul tema del cambiamento climatico nel quadro della Climate-KIC, una delle Knowledge and Innovation Communities create dallo European Institute of Innovation and Technology per catalizzare l'eccellenza, l'innovazione e la crescita in Europa. Enti pubblici, studi professionali, liberi professionisti, imprese, agenzie, enti di ricerca, università, ONG e in generale a tutti i profili scientifici, tecnologici, economici, imprenditoriali e istituzionali che operano nel campo del cambiamento climatico in Emilia-Romagna, possono candidarsi fino al 21 Marzo 2014.

Le organizzazioni hanno la possibilità di candidarsi a:

  • far partecipare il proprio personale ad un'esperienza altamente formativa;

  • ospitare profili fortemente motivati, con un ampio e diversificato bagaglio di competenze, conoscenze ed esperienze.

I liberi professionisti possono partecipare come pionieri.

Il programma prevede due periodi di lavoro-apprendimento (placement) della durata di un mese ciascuno presso strutture operanti nelle regioni partner: il primo in Emilia-Romagna, il secondo all'estero.

Il focus di attività viene pensato e indicato dai pionieri e delle organizzazioni nelle rispettive candidature. Dopo la selezione, Aster effettuerà l'abbinamento tra pionieri e organizzazioni ospitanti, sulla base degli obiettivi, delle tematiche e delle attività di interesse indicate nelle candidature.

Entrambi i placement sono preceduti e seguiti da workshop formativi sul tema della transizione della società e la gestione della transizione.

Obiettivo del programma è creare una nuova generazione di 'low carbon innovators' che abbiano la capacità di gestire l'innovazione verso una società a basse emissioni di CO2.

 

Per maggiori informazioni:

www.climatekicemiliaromagna.it

pip@aster.it

 

 Fonte: ASTER

Nessun voto