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I tutorial di MiglioraPA: 4 indagini di Customer Satisfaction

On line 4 tutorial multimediali che il progetto MiglioraPA del Dipartimento della Funzione Pubblica mette a disposizione delle Amministrazioni interessate ad azioni di Customer Satisfaction Management. In modo agile e veloce – la durata media è di 9 minuti – i tutorial offrono indicazioni puntuali e suggerimenti pratici sull'utiilizzo di strumenti operativi, nonchè approfondimenti relativi a 4 servizi diversi,  per completare un intero percorso di CS dall'analisi del processo al piano di miglioramento, sulla base della metodologia predisposta dal DFP e sperimentata da oltre 70 amministrazioni delle regioni obiettivo convergenza nel corso della prima fase di progetto Migliorapa.

I 4 servizi presi in considerazione sono diversi per ambiti di applicazione e target di utenza:

Tutorial “URP – Ufficio Relazioni con il Pubblico”: pensato per servizi di front end con utenza elevata ed indifferenziata può essere un utile riferimento per  tutte le Amministrazioni – centrali e locali – che dispongono di una struttura che assiste il cittadino e lo aiuta ad orientarsi sui servizi offerti.

 

 

Tutorial  “Mensa scolastica” : indirizzato, in prevalenza, ai Comuni, in quanto amministrazioni che offrono questa tipologia di servizio
 

 

Tutorial  “CPI – Centro per l’Impiego”: si riferisce a servizi di front end con bassa utenza fortemente targettizzata e può interessare, oltre che gli uffici stessi, anche le Province a cui i CPI fanno riferimento.

 

 

Tutorial  “CUP - Centro Unico di Prenotazione” : pensato per servizi complessi di tipo sanitario/ospedaliero è indirizzato, oltre che agli uffici specifici, alle strutture Ospedaliere e alle ASL cui questi uffici fanno riferimento.
 

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