Espositori informano

Citrix partecipa al FORUM PA 2013

Comunicato stampa. Citrix conferma la sua partecipazione all’edizione 2013 del Forum PA che si terrà a Roma dal 28 al 30 maggio. La società presenterà alla Pubblica Amministrazione centrale e locale la propria offerta in ambito: mobility, infrastruttura cloud e networking. Le soluzioni Citrix abilitano la PA digitale supportandola nel costruire ambienti IT più semplici ed economici, per offrire l’IT “come servizio” e permettere di operare facilmente ovunque e in qualsiasi momento, indipendentemente dal dispositivo client in uso. Citrix unisce tecnologie di virtualizzazione, networking e cloud computing offrendo soluzioni che consentono stili di lavoro virtuali per gli utenti e servizi cloud per l’IT.

Il 29 maggio dalle ore 9.30 e alle ore 11.15 Citrix e  ForumPA organizzano il workshop: “Mobilità e Digital Workplace: tecnologie attuative dell' agenda digitale europea, funzionali alla ripresa strutturale del Paese” illustrando come le proprie soluzioni di virtualizzazione, mobility e cloud sicuro possano supportare la Pubblica Amministrazione nell’attuazione dei progetti relativi dell’agenda digitale, tra cui per esempio le Misure per la Sanità digitale, il Documento digitale unificato, le Comunità intelligenti e l’Eliminazione del digital divide anche con l’uso sicuro dei nuovi device come tablet e smartphone.

Tra le principali soluzioni presentate da Citrix a Forum PA:

  • XenMobile, una soluzione enterprise per la gestione dei dispositivi mobili (Enterprise Mobility Management) che offre agli utenti la possibilità di scegliere il dispositivo, consentendo nel contempo all'IT di soddisfare i requisiti di gestione, sicurezza e conformità. XenMobile MDM (Mobile Device Management) va ad aggiungersi ad altre soluzioni Citrix, tra cui Citrix CloudGateway™, Citrix NetScaler®, Citrix XenDesktop®, GoToMeeting®, GoToAssist®, Citrix ShareFile™Citrix Podio™, per offrire alle organizzazioni la possibilità di avere un approccio   unico per tutte le esigenze di mobility. Gli utenti desiderano essere liberi di scegliere i propri dispositivi, utilizzare qualsiasi app e accedere all'e-mail e ai propri documenti ovunque si trovino.
  • Citrix XenDesktop, la soluzione di virtualizzazione desktop che trasforma i desktop e le applicazioni Windows in un servizio on-demand disponibile per qualsiasi utente, ovunque e su qualsiasi dispositivo. XenDesktop distribuisce in modo veloce e sicuro qualsiasi tipo di desktop virtuale, applicazione Windows, Web e SaaS su PC, Mac, tablet, smartphone, laptop e thin client, il tutto con un’esperienza utente ad elevata definizione
  • Citrix CloudGateway è il primo broker di servizi unificato del settore che aggrega, controlla e distribuisce applicazioni Windows, Web e SaaS su qualsiasi dispositivo, ovunque. Offre agli utenti un singolo punto di accesso intuitivo e self-service a tutte le applicazioni aziendali su qualsiasi dispositivo, ovunque, sfruttando l’esperienza utente costantemente ad alta definizione di Citrix Receiver.
  • ShareFile è la linea di prodotti che consente alle aziende di qualsiasi dimensione di archiviare, sincronizzare e condividere in modo sicuro documenti aziendali e file, sia internamente che esternamente. La funzione di archiviazione cloud centralizzata di ShareFile consente inoltre agli utenti di condividere file tra più dispositivi e di accedervi da qualsiasi località.

Presso lo stand 25E nell’area Ambulacro della Letteratura Citrix ospiterà anche alcuni partner strategici con i quali collabora attivamente nel mercato della Pubblica Amministrazione centrale e locale attraverso un approccio integrato e personalizzato.

“La presenza di Citrix al Forum PA conferma la nostra volontà nel presidiare con sempre maggior impegno il mercato della Pubblica Amministrazione centrale e locale. L’evento sarà l’occasione per incontrare i principali interlocutori del mondo PA presentando la nostra offerta aggiornata in ambito mobility, cloud e networking, approfondendo le tematiche di maggior interesse per la Pubblica Amministrazione, tra cui l’attuazione dell’Agenda Digitale” dichiara Massimiliano Ferrini, Country Manager di Citrix Systems Italia. 

Citrix

Citrix (NASDAQ:CTXS) è la società di cloud computing che favorisce gli stili di lavoro mobili, permettendo alle persone di lavorare e collaborare ovunque si trovino, di accedere alle app e ai dati con uno qualsiasi dei dispositivi più recenti, in modo semplice e sicuro, come se si trovassero nel proprio ufficio. Le soluzioni di Citrix supportano i provider di servizi e IT nella realizzazione di cloud, sfruttando le tecnologie di virtualizzazione e di networking per offrire servizi cloud ad alte prestazioni, flessibili e convenienti. Grazie alle soluzioni leader di mercato per mobility, virtualizzazione desktop, cloud networking, piattaforme cloud, collaborazione e condivisione dati, Citrix supporta le organizzazioni di qualsiasi dimensione a raggiungere quel livello di velocità e agilità necessario per avere successo in un mondo mobile e dinamico. I prodotti Citrix sono utilizzati da oltre 260.000 organizzazioni e più di 100 milioni di utenti in tutto il mondo. I ricavi annuali nel 2012 sono ammontati a 2,59 miliardi di dollari. Ulteriori informazioni sono disponibili su www.citrix.it o www.citrix.com.

Per ulteriori informazioni:

Massimiliano Grassi
Marketing Manager
Citrix Systems Italy, Srl 
Tel. 02.7577.5800
massimiliano.grassi@eu.citrix.com  

Chiara Rubin – Alessia Cuppini
ROCKcommunications
Tel. +39  02 36693300
chiara.rubin@rock-communications.it
alessia.cuppini@rock-communications.it

Nessun voto