News
Front Office chiavi in mano: ripresi i webinar su P.A. e social media
Ha preso avvio il 23 aprile 2013 il nuovo ciclo di webinar sul tema "Pubblica Amministrazione e social media", rivolto alle P.A. del Network di Linea Amica nell'ambito del percorso formativo Front Office chiavi in mano.
I webinar sono dei seminari on line gratuiti, della durata di 1 ora e 30, rivolti in questo caso a coloro che siano interessati ad approfondire il tema dei social media per la PA. Per partecipare, è necessaria l’iscrizione a “Linea Amica Network”, il social network per gli operatori della comunicazione pubblica attivo dentro Innovatori PA.
Questo ciclo prevede 9 webinar che hanno l’obiettivo di illustrare quali sono le opportunità che il Web 2.0 offre alle Pubbliche Amministrazioni per migliorare il dialogo con il cittadino. Dopo i primi webinar di taglio introduttivo, vengono illustrati alcuni possibili utilizzi dei Social media, come ad esempio la gestione delle emergenze e la promozione turistica del territorio. Infine, vengono approfonditi aspetti di particolare rilevanza per un'amministrazione, quali l’accessibilità dei social media e il monitoraggio della propria presenza sui canali social.
Di seguito il calendario con i prossimi tre webinar:
Nuovi profili professionali e uso dei social media
21 Maggio 2013 - ore 12:00
I canali di comunicazione del web sociale stanno avendo un impatto importante sui profili professionali della comunicazione e sulle procedure interne alla PA. Il webinar approfondisce, a partire dal cambiamento in atto, alcune tra le principali figure emergenti legate al web 2.0 per l Pubbliche Amministrazioni.
Progettare campagne pubblicitarie sui social media
28 Maggio 2013 - ore 12:00
Il seminario online affronta i principali aspetti legati alla progettazione, gestione e realizzazione di campagne pubblicitarie e attività promozionali sui canali social da parte della Pubblica Amministrazione.
Utilizzare i canali social per la gestione delle emergenze
4 Giugno 2013 - ore 12:00
I social network sites si sono affermati come importanti strumenti a supporto della comunicazione in situazioni di emergenza. Il seminario online illustra le modalità attraverso le quali le pubbliche amministrazioni possono utilizzare efficacemente questi canali per un dialogo in tempo reale con i cittadini.
Per iscriversi occorre accedere alla pagina on line dedicata a ciascun webinar, sulla piattaforma EventiPA (per l’accesso a EventiPA sono validi i codici identificativi di InnovatoriPA).
Per ulteriori informazioni scrivere a: rchiappe@formez.it.
Vedi anche
- Smart City, cosa ne pensano i cittadini? La risposta è nei social: ecco la ricerca
- Socloo, arriva la social school dove lo studio è condiviso
- #FPA2015 quasi 16mila tweet e una community che ha superato i 2mila utenti: ecco lo storify
- A #FPA2015 FamilyLab, laboratori per nuove soluzioni di welfare
- #FPA2015, FamilyLine: un numero verde per le famiglie
- Lego®SeriousPlay®: costruisci la tua smart city a #FPA2015
- Cultura e competenze digitali nella PA, cerchiamo e-leader! Secondo appuntamento a Matera
- FORMEZ PA a FORUM PA 2015
- Prevenzione della corruzione e integrità nella pubblica amministrazione: al via quinto ciclo di webinar
- Fabbisogni di personale e capacità assunzionali della PA: continua la rilevazione