News

Aperte le iscrizioni al corso per i responsabili della prevenzione della corruzione

Formez PA, nell’ambito delle attività del progetto “Interventi mirati al contrasto della corruzione nella pubblica amministrazione locale e centrale” - che il DFP ha affidato all’Istituto - realizza un corso di formazione pilota destinato ai Segretari generali degli Enti locali e ai dirigenti apicali delle amministrazioni regionali, quali responsabili della prevenzione della corruzione (come individuati dalla L. 190/2012). Le candidature andranno inviate entro le ore 24.00 del 7 maggio 2013.

L’iniziativa fa parte delle azioni di accompagnamento messe in campo dal progetto per l’implementazione delle misure contenute nella L. 190/2012 a supporto delle amministrazioni pubbliche, al fine di accrescere le competenze per elaborare e gestire i Piani anticorruzione.

Il corso si propone di illustrare gli strumenti giuridici, organizzativi e di trasparenza indispensabili per implementare efficaci politiche di contrasto alla corruzione nei diversi contesti amministrativi, sviluppando le questioni applicative più rilevanti.

Particolare risalto sarà dato alla messa in coerenza di tutti i dispositivi già presenti nell’ordinamento, con l’intento di garantire la sinergia reciproca e l’integrazione funzionale con la strategia nazionale di anticorruzione.

La domanda di partecipazione, redatta in conformità all'allegato schema di domanda (allegato A) e firmata dall’interessato, dovrà essere trasmessa esclusivamente via P.E.C. all’indirizzo P.E.C. protocollo@pec.formez.it, entro il termine sopra indicato.

Per ulteriori informazioni di carattere didattico-scientifico, è possibile contattare la dr.ssa Patrizia Schifano: pschifano@formez.it.

Scarica la comunicazione per l’invio delle candidature

Scarica la domanda di partecipazione (allegato A)

Scarica il programma didattico del corso (allegato B)

 

 

Your rating: Nessuno Average: 4.5 (2 votes)