Articolo

Giornata della Cittadinanza Attiva 2013: la timeline verso #Forumpa2013

 La Giornata della Cittadinanza Attiva è in calendario il 30 maggio, dalle ore 9,30 a FORUM PA 2013, Roma Palazzo dei Congressi con una pre - session nella serata del 29 maggio, ospitata da The HUB Roma. Con il contributo di: ActionAid Italia, Aequinet Hub, ASVI – Management for Social Change, Biennale Spazio Pubblico, CittadinanzAttiva, Fondazione Mondo Digitale, I-SIN Rete Italiana Innovatori SocialiLabsus - Laboratorio per la sussidiarietà, Legambiente, OpenPolis, Project Ahead. E con la partecipazione di  EYCA – Alleanza Italiana per l’Anno Europeo dei Cittadini 2013. Stiamo lavorando al programma, ma intanto vi spieghiamo come funziona... a partire dalla raccolta delle esperienze on line. Il tema è la Cittadinanza Attiva, ma il focus è sulla relazione con la PA, come funziona e come non funziona. Ecco le milestones da segnare in agenda.

 

 

TIMELINE verso #FORUMPA2013

  • 3 APRILE Raccolta Esperienze: si parte!
    Prima fase: raccogliamo le esperienze di cittadinanza attiva, leggendole attraverso la domanda “Che tipo di relazione abilitano tra cittadini e PA? Come la abilitano? Come potrebbero essere potenziate?" Raccontateci le esperienze che state vivendo o che avete conosciuto, attraverso la (breve) form.
     
  •  30 APRILE Chiudiamo la raccolta on line
    Chiudiamo la raccolta delle esperienze, attraverso la form on line. Ora il gruppo di lavoro, composto da tutti i partner della Giornata, lavorerà per "estrarre" indicazioni e proposte. Durante il lavoro ci teniamo aggiornati in rete!
     
  • 29 MAGGIO Serata di co-working a The HUB Roma
    Il 29 sera siamo a The HUB Roma, per ascoltare le presentazioni delle esperienze selezionate, per interagire e per lavorare insieme sul draft preparato dal gruppo di lavoro... direzione FORUM PA 2013 il giorno seguente!
     
  • 30 MAGGIO Giornata Cittadinanza Attiva a FPA 2013
    Ci siamo! Nella mattinata del 30 maggio c'è la " consegna"  del nostro documento sul tema della relazione aperta e trasparente tra cittadini attivi e PA, in collegamento con la Social Innvoation Agenda del MIUR. Tanti gli ospiti, i protagonisti e le esperienze...work in progress!

Per saperne di più

Save the Date!

Per iscriversi

 

Per segnalazioni e maggiori info
redazione@forumpa.it

 

Your rating: Nessuno Average: 5 (1 vote)