Articolo

Presidente Napolitano, c'è bisogno anche della saggezza delle donne! #PianoD

"Perché arrivare ad una scelta (quella dei 10 saggi) che inevitabilmente nella sua omogeneità maschile impoverisce il Paese stesso che la compie? E perché insieme alle donne sono rimasti fuori i giovani che con competenza, entusiasmo e novità avrebbero potuto dare il segnale di un rinnovamento, chiesto ormai da tutti e ciascuno?"  Flavia Marzano nel suo blog da voce alle donne (e non solo), lanciando un appello affinchè la scelta dei 10 saggi del Presidente Napolitano sia rivista e "la parola saggezza sia declinata anche al femminile per dare valore a quella componente necessaria e imprescindibile per ogni sviluppo cui si aneli". 

"Senza l'intelligenza, la saggezza e la concretezza delle donne, l’Italia non può esprimersi in tutto il suo potenziale e non può uscire dalla crisi. La presenza delle donne è indispensabile per la crescita economica, civile e sociale del Paese: è indispensabile per 'Italia e il suo futuro.

Siamo stanche di avere riconoscimenti formali e rassicurazioni a parole, ma di assistere a disconoscimenti continui nei fatti, anche nelle azioni di maggior importanza per il presente e il futuro del nostro Paese: l'emergenza non giustifica miopie. Come è potuto succedere che prima delle elezioni tutti fossero d’accordo nel riconoscere al ruolo delle donne piena centralità e dopo le elezioni quella condivisione si sia ridotta a "passare la palla" ai soli leader maschi?

(...)

LEGGI E SOTTOSCRIVI L'APPELLO!

L'appello nasce da un'idea di Elisabetta Addis e con la collaborazione della mailing list #WISTER (Women for Intelligent and Smart TERritories)

 

Your rating: Nessuno Average: 5 (4 votes)