Scheda

Sperlonga e la Riviera di Ulisse

sperlongaNome applicazione - Sperlonga e la Riviera di Ulisse

Amministrazione proponente - Regione Lazio, Filas

Descrizione - Sperlonga e la Riviera di Ulisse individua punti di interesse culturale, naturalistico o archeologico nell'area laziale denominata la Riviera di Ulisse (da Terracina a Minturno). I Punti di interesse vengono associati ad una serie di informazioni multimediali, con varie funzionalità che permettono di:

  • scegliere un itinerario in base a temi e visualizzarlo come lista di Punti di Interesse o come un percorso su mappa;
  • ricevere dettagliate informazioni su luoghi di interesse culturale e approfondimenti storici;
  • avere la descrizione di un'opera del Museo Archeologico di Sperlonga attraverso la lettura di un QR code;
  • visualizzare testi, immagini e video collegate ai contenuti;

Sperlonga e la riviera di Ulisse consente di accedere a tutte le informazioni associate a luoghi di interesse culturale come monumenti, chiese, musei o luoghi di interesse naturalistico ed archeologico. Inoltre offre strumenti con cui ricercare e filtrare i punti di interesse in base alla tipologia e visualizzare sulla mappa il percorso per raggiungerli in modo chiaro e intuitivo.
La fruizione delle informazioni può avvenire nei momenti ritenuti più opportuni dall'utente; all'interno del Museo Archeologico di Sperlonga è possibile utilizzare la tecnologia QR-code che consente l'acquisizione automatica dei dati attraverso la lettura di un codice.
Semplice, funzionale e accattivante Sperlonga e la riviera di Ulisse permette di scoprire e apprezzare una parte importante del patrimonio culturale del Lazio.
Sperlonga e la riviera di Ulisse fa parte delle Applicazioni di mobilità sviluppate nell'ambito del progetto Lazio Futouring sviluppato dal Distretto Tecnologico della Cultura del Lazio

Tipologia di applicazione - Turismo

Link - vai al link

Partner - Arkematica

Disponibile per - Apple 

Your rating: Nessuno Average: 4.5 (2 votes)

Contenuti del Dossier