Articolo

Con il portale per l’efficienza energetica enel offre un contributo per il risparmio

Online il portale efficienza.eneldistribuzione.it che consente a chiunque realizzi specifici interventi di efficienza energetica di ottenere un contributo collegato al meccanismo nazionale dei Certificati Bianchi e proporzionato al risparmio generato. Tutti i visitatori di Smart City Exhibition riceveranno informazioni sugli incentivi.

Grazie a Enel Distribuzione chi realizza o ha realizzato da non più di quattro mesi interventi per migliorare l’efficienza energetica della propria abitazione o azienda ha la possibilità di ottenere un contributo economico collegato al meccanismo incentivante dei Certificati Bianchi in maniera semplice e chiara. Basterà inserire sul nuovo portale efficienza.eneldistribuzione.it, i dati e la documentazione relativi a ciascun progetto entro il 30 novembre, per ottenere, previa approvazione dell’Autorità per l’Energia Elettrica e il Gas, un corrispettivo proporzionato al risparmio energetico, direttamente sul proprio conto corrente bancario o postale.

Gli interventi che potranno ottenere il contributo sono la sostituzione di vetri semplici con doppi vetri, l’installazione di caldaie unifamiliari a 4 stelle di efficienza, l’installazione di pompe di calore elettriche ad aria esterna, l’isolamento termico delle coperture e delle pareti, l’impiego di collettori solari e, nel settore industriale, l’installazione di sistemi elettronici di regolazione di frequenza per motori elettrici operanti su sistemi di pompaggio. Potranno usufruire del contributo i privati, i professionisti, le imprese, le associazioni no profit e i condomini.

Tutte le informazioni e la documentazione relative agli interventi incentivati verranno raccolte e aggregate da Enel Distribuzione che le presenterà all’Autorità per l’Energia Elettrica e il Gas per l’ottenimento dei relativi Certificati Bianchi. Pertanto, chiunque, anche se non abilitato ad accedere al meccanismo dei Certificati Bianchi, potrà ottenere un beneficio economico collegato all’intervento realizzato.

Durante la Smart City Exhibition 2012 a Bologna presso lo stand Enel sarà possibile ottenere ulteriori informazioni e chiarimenti in merito alla nuova iniziativa realizzata da Enel Distribuzione.

Your rating: Nessuno Average: 5 (1 vote)

Commenti

Enel risparmio

ho avuto modo di beneficiare di questi incentivi per il cambio di una caldaia, e sono molto grato ad Enel. In più mi hanno fatto richiedere una tessera che si chiama Enelpremia, è una tessera che raccoglie punti e ti fa ottenere sconti sulla bolletta.
Io vela consiglio.

Anche io ho richiesto la

Anche io ho richiesto la tessera Enel di Enelpremia e mi sto trovando molto bene! è utilissima la raccolta punti! adesso ne ho già raccolti un pochini, appena pronta aspetto lo sconto sulla bolletta :)