Scheda

Go Bemoov

go bemooveNome applicazione - Go Bemoov

Amministrazione proponente - AMT Genova, Aim Vicenza, START Romagna, APS Padova, Ataf Firenze

Descrizione - E’ disponibile su Apple Store e consente di acquistare biglietti di trasporto pubblico nelle città già aderenti al circuito Bemoov: Genova, Vicenza, Padova, Firenze, Forlì, Cesenatico e Cesena. A seguire, entro l’autunno, sarà scaricabile anche da Google Play e BlackBerry App World Stiamo parlando di Go Bemoov, la nuova App per iPhone, Android, Blackberry e Windows Phone creata da Movincom per il settore del trasporto pubblico, l'unica App "trasversale" in Italia di questo genere, in grado di gestire contemporaneamente tutte le diverse tipologie di titoli vendibili da un azienda di trasporti pubblici.

Go Bemoov darà la possibilità di acquistare ovunque ci si trovi, tramite cellulare, biglietti urbani, extraurbani ed abbonamenti per se stessi e per i propri compagni di viaggio ovviamente nelle città attualmente attive e in quelle che sceglieranno in futuro di dotarsi di questo servizio.

L'App, che prevede tra l'altro una funzionalità di geolocalizzazione in grado di attivarla automaticamente sull'operatore di trasporto corretto, si pone l'obiettivo di semplificare in modo strutturale l'accesso ai servizi di trasporto pubblico e diventare così la "biglietteria tascabile" degli Italiani. Il servizio è semplice, intuitivo e soprattutto sicuro: attraverso pochi e semplici passaggi il cittadino potrà selezionare il tipo di biglietto o abbonamento desiderato e, al termine dell'operazione, ricevere immediatamente un biglietto SMS contenente un codice di controllo che potrà esibire in caso di verifica, con evidenti vantaggi in termini di tempo e comodità (non sarà più necessario rivolgersi alle rivendite nè disporre di denaro contante).

Per le TPL è semplicissimo dotarsi di Go Bemoov, infatti la piattaforma modulare è disponibile come pacchetto chiavi in mano gestito in totale outsourcing, comprensivo di App Go Bemoov per l'acquisto guidato dei titoli, App di acquisto tramite QR code (Buy Bemoov) e server di mobile ticketing e controlleria, sviluppato in collaborazione con Ne-t. A breve saranno disponibili anche i moduli per l'integrazione alla validazione NFC, direttamente tramite il telefono. i

Tipologia di applicazione - servizi ai cittadini, pagamenti

Link - vai al link

Partner - Ne-t by Telerete Nordest

Disponibile per - Apple

 

Your rating: Nessuno Average: 4 (1 vote)

Contenuti del Dossier