News

Regione Lombardia lancia il concorso Fattori@pp: la Rete delle Fattorie Didattiche in un'app

Regione Lombardia apre il 30 settembre un contest rivolto a giovani tra i 18 e i 35 anni per lo sviluppo di una app mobile per la promozione della Rete delle Fattorie Didattiche.

Le Fattorie Didattiche sono aziende agricole ed agrituristiche (più di 180 in Lombardia) dove scuole, famiglie e tutti i cittadini possono scoprire l’ambiente rurale, l’origine degli alimenti e le tecniche di lavorazione dei prodotti tipici, attraverso il contatto con la campagna, gli animali e la vita contadina.

Quest’anno la Direzione Generale Agricoltura di Regione Lombardia, attraverso ERSAF desidera promuovere anche mediante le più moderne tecnologie mobile questa Rete e per questo si è pensato all’apertura di un contest per lo sviluppo di una App che abbia l’obiettivo di fornire agli utenti (insegnanti, genitori, scuole, ecc..) indirizzi e indicazioni utili sul circuito delle fattorie didattiche lombarde e sugli eventi di promozione organizzati a livello regionale e nelle singole aziende. 

Il progetto è stato elaborato con la Direzione Generale Istruzione, Formazione e Cultura che si occupa da tempo di promuovere le imprese culturali e creative e con il contributo della DG Semplificazione e Digitalizzazione.

Il contest è aperto a giovani tra i 18 e i 35 anni chiamati a sviluppare app per le maggiori piattaforme mobile.

I partecipanti saranno chiamati, oltre a fornire una sintetica descrizione del prodotto, a presentarlo in modalità pitch elevator in un evento pubblico il 16 novembre, nel corso del quale anche il pubblico potrà esprimere le sue preferenze. Il vincitore riceverà un premio di 15.000 euro, mentre al secondo e terzo classificato spetterà un premio di incoraggiamento di 1.500 euro.

Il regolamento del concorso è scaricabile qui mentre il form di iscrizione è sul sito: http://www.itsastart.it/.

Your rating: Nessuno Average: 4.5 (2 votes)