Espositori informano

FORUM PA: Ministero Ambiente, Anci e Ancitel presentano il nuovo progetto Gims

Comunicato Stampa. Tutela ambientale e monitoraggio dei programmi predisposti dal ministero dell'Ambiente in materia di mobilità sostenibile. Sono questi i temi della nuova iniziativa progettuale promossa dal ministero dell'Ambiente e da Anci (l'associazione dei Comuni), realizzata con la collaborazione di Ancitel, che è presentata nel corso del Forum Pa dal 16 al 19 maggio.

Il progetto Gims, monitoraggio della realizzazione degli interventi di mobilità sostenibile e della loro efficacia ambientale, si inserisce all’interno della più ampia collaborazione tra il ministero e l'associazione dei Comuni sul tema della tutela ambientale. Prevede la realizzazione di un’applicazione software per il monitoraggio degli interventi, e delle relative fasi di rendicontazione, predisposti dal ministero in materia di mobilità. Un sistema innovativo, dunque, che "dematerializza" completamente l'iter di gestione delle rendicontazioni progettuali e che permette ai Comuni di raggiungere obiettivi non trascurabili di risparmio dei costi e abbattimento delle spese di stampa. Il sistema favorisce, inoltre, il dialogo diretto tra pubblica amministrazione centrale e locale che online possono confrontarsi periodicamente sulle fasi di rendicontazione e attuare azioni correttive.

In occasione del Forum Pa 2012, presso lo stand 2B - Padiglione 7, il MATTM, ANCI e Ancitel sono a disposizione di quanti desiderino approfondire le caratteristiche tecniche e funzionali del Sistema. (MP)

Your rating: Nessuno Average: 4 (1 vote)