Espositori informano

All’Ara Pacis l’Ulss 8 presenta le sue “nuvole virtuali”

Comunicato Stampa. Mercoledì 16 maggio alle 19.30 l’Ulss 8 di Asolo, in collaborazione con Forum PA, organizza un evento speciale dedicato al cloud computing in sanità.

Un insolito connubio, tra passato e futuro, tradizione ed innovazione è quello in programma per mercoledì 16 maggio alle ore 19.30 nella splendida Ara Pacis di Roma.

Il monumento simbolo del “fare augusteo” e della prosperità che esso ha prodotto sarà la cornice del “fare tecnologico” che contribuisce alla trasformazione delle attività sanitarie del nostro Paese.

L’evento “Nuvole virtuali, persone reali. Il cloud computing per la salute” volto a promuovere l’innovazione della sanità italiana è organizzato dall’Ulss 8 di Asolo (Tv), apripista del cloud computing in sanità,  nel contesto di FORUM PA 2012 che si svolge a Roma Fiere dal 16 al 19 maggio.

Nel corso della serata, anticipata da una visita guidata al monumento dedicato ad Augusto, verranno presentate alcune delle iniziative condotte dall’Ulss 8 nell’ambito del cloud computing.

Sarà presentata la Carta di Castelfranco Veneto, frutto del convegno tematico tenutosi nella città del Giorgione lo scorso ottobre e contenente le dodici raccomandazioni per gli utenti di sanità digitale in cloud computing; uno spazio sarà riservato all’intervento di Carlo Mochi Sismondi, presidente di Forum Pa, al testimonial europeo dell’innovazione ICT, Angelo Liverani del gruppo Noeamlife di Bologna, principale fornitore europeo di soluzioni informatiche per i processi clinici, e al direttore generale dell’Ulss 8, Renato Mason che si soffermerà sulle ragioni per le quali il cloud computing rappresenta una chance imperdibile per le aziende socio-sanitarie.

Infine verrà anche presentato il nuovo e-book sul cloud in sanità realizzato dall’Ulss 8 ed edito da Il Sole 24 Ore in uscita a giugno.

Ufficio stampa Ulss 8
stampaulss8@gmail.com
Cell.3346005059 - 3204355807
Fax 334.08222423

 

Nessun voto