Espositori informano

Federsanità ANCI al Forum P.A. 2012

Comunicato Stampa. Giovedì 17 maggio ore 10 - Costruiamo insieme la sanità digitale di domani.

Federsanità ANCI, anche grazie alla pluriennale collaborazione con il Dipartimento per la Digitalizzazione della Pubblica Amministrazione e l’Innovazione Tecnologica, ha deciso di intraprendere una nuova iniziativa denominata CATALIS - acronimo di CATALizzatore dell’Innovazione per la Salute per supportare e agevolare l’innovazione in sanità.

L’obiettivo di CATALIS è di fungere da catalizzatore, aumentando la velocità di propagazione dell’innovazione e riducendo lo sforzo necessario per la sua affermazione, attraverso l’aggregazione e la collaborazione di tutti gli stakeholder della sanità.

Federsanità ANCI organizza la prima iniziativa di CATALIS giovedì 17 maggio alle ore 10 al Forum P.A. in cui sarà presentata la bozza delle linee guida per i servizi sanitari digitali che Federsanità ANCI ha elaborato su incarico del Dipartimento per la Digitalizzazione della Pubblica Amministrazione e l’Innovazione Tecnologica e a cui seguirà un momento di dibattito.

Agenda dell’incontro

Ore 10.00 – Presentazione progetto Innovazione Digitale nelle aziende sanitarie – Paolo Donzelli e Paola Tarquini - Dipartimento per la Digitalizzazione della Pubblica Amministrazione e l’Innovazione Tecnologica

Ore 10.30 – Presentazione bozza linee guida servizi digitali per le aziende sanitarie – Massimo Mangia, Responsabile eHealth Federsanità ANCI

Ore 11.00 – Discussione

Ore 11.40 – Presentazione CATALIS – Enzo Chilelli e Massimo Mangia – Federsanità ANCI

Ore 12.00 – Mercato e progetti MIUR – Paolo Colli Franzone – Centro Studi Catalis - Netics

 

Nessun voto