Espositori informano

L'innovazione della sanità digitale veneta in mostra al FORUM PA 2012 di Roma

Comunicato stampa. Uno stand tutto dedicato ai progetti di sanità digitale della Regione Veneto è quello allestito dal Consorzio Arsenàl.IT, al Forum PA 2012, fiera della pubblica amministrazione in programma a Roma dal 16 al 19 maggio. Un’occasione ci confronto ed incontro che Arsenàl.IT, centro veneto ricerca e innovazione per la sanità digitale che associa tutte e 23 le aziende sociosanitarie ed ospedaliere della Regione, ha colto con l’allestimento di uno spazio espositivo (Padiglione 7 Stand 4C) nel quale saranno presentati ed illustrati progetti, iniziative e idee realizzate dal team del consorzio a servizio dei soci.

Per i visitatori sarà possibile ottenere informazioni e materiali ad esempio relativamente ai progetti Veneto ESCAPE, per la digitalizzazione del processo documentale, RENEWING HEALTH, per il monitoraggio dei servizi di telemedicina per i pazienti affetti da patologie croniche, e DOGE, per la prescrizione elettronica e la messa in rete dei medici di medicina generale. Iniziative che stanno contribuendo a garantire il livello di eccellenza della sanità regionale veneta, contenendo i costi e migliorando i servizi a vantaggio dei cittadini.

Nel contesto fieristico, oltre a poter incontrare il personale ed i dirigenti di Arsenàl.IT, sarà possibile partecipare a due tavoli di approfondimento su temi legati all’innovazione in sanità. Il primo è in programma giovedì 17 maggio dalle 11.30 alle 13 e ha come titolo “Sostenibilità in tempo di crisi. Nuovi strumenti per far fronte al cambiamento. Modelli di riuso per il Fascicolo Sanitario Regionale”. Il secondo si terrà venerdì 18 maggio dalle 14.30 alle 16 e sarà dedicato al tema dei nuovi modelli organizzativi con un focus specifico su quelli collegati alla realizzazione del Fascicolo Sanitario Elettronico. Entrambi i tavoli, inseriti nel programma “Officine” del Forum PA, vedranno la presenza di esperti di settore a livello nazionale che aiuteranno a sviluppare due temi di stretta attualità per la sanità pubblica veneta.

dr.ssa Barbara Battistella
Ufficio stampa Arsenàl.IT
Centro Veneto Ricerca e Innovazione per la Sanità Digitale
cell. 3496119005 tel. 0422 216 122 fax 0422 216 101
bbattistella@consorzioarsenal.it
www.consorzioarsenal.it

Nessun voto