Soluzioni e progetti a FORUM PA

Posytron a FORUM PA 2012

A FORUM PA 2012 Posytron presenta i suoi software specificamente progettati secondo le linee dell’Agenda Digitale e dell’eGov 2.0, strumenti per costruire la Smart City e che aderiscono ai principi di ePartecipation della Comunità Europea. Basati su tecnologie allo stato dell’arte, interfacciati con i social network, sono progettati per essere erogati tramite servizi cloud, in modo da garantire scalabilità, sicurezza, affidabilità, immediata fruibilità e nessun impatto sui sistemi ICT.

Padiglione 8 stand 26A - Open Innovation Lab lab.01 e lab.06

La scheda di presentazione a cura di Posytron

ePart è la piattaforma per la partecipazione attiva dei cittadini nonché potente strumento per la gestione automatica dei flussi di lavoro necessari alle varie esigenze della manutenzione urbana quali: interventi di manutenzione stradale, segnaletica, rimozione di veicoli abbandonati, vandalismo, rifiuti, graffiti, impianti elettrici e d’illuminazione pubblica, trasporti, verde pubblico, rilevazione automatica da sensori specializzati. ePart, già adottato da molti comuni per la sua efficacia gestionale e informativa, automatizza il processo d’intervento grazie al suo gestore di workflow basato sulla piattaforma proprietaria GeoWorkflowTM di Posytron, permette il dialogo fra cittadini e operatori comunali dalla fase di segnalazione fino alla fase di risoluzione con avviso ai cittadini dell’avvenuta risoluzione. ePart è fruibile da web e, tramite l’app gratuita ePart Mobile, anche su tutti gli smartphone (iPhone, Android, Blackberry, Samsung Bada); dello smartphone ePart utilizza GPS e fotocamera integrata per permettere segnalazioni sul posto e una documentazione immediata e geo-referenziata degli eventi segnalati. ePart è un’applicazione progettata specificamente per il cloud computing.

www.epart.it 

ePart al TG1 RAI

ePart su Repubblica 

InfoGov è la soluzione che consente alla PA di inviare segnalazioni tempificate e geo-referenziate per ottimizzare le comunicazioni alla cittadinanza e tenere sempre aggiornati i cittadini sui provvedimenti riguardanti specifici punti del loro territorio. Su mappe digitali la PA inserisce messaggi collegati al territorio quali: interventi stradali, manutenzione del verde, traslochi, fiere, manifestazioni, divieti temporanei o permanenti e qualsiasi altra comunicazione che sia per sua natura geo-referenziabile e che si possa associare a un calendario. Pensata e sviluppata per semplificare e ottimizzare l’attività d’informazione e comunicazione della P.A., Infogov è uno strumento facile, intuitivo che permette ai cittadini di rimanere sempre informati sui provvedimenti riguardanti il territorio comunale con un semplice accesso via web.

Vantaggi: Gestione rapida delle segnalazioni, ottimizzazione e semplificazione procedure, interfaccia personalizzabile e intuitiva, filtri di ricerca per data, categoria e keyword, utilizzo in modalità cloud, mappe stradali, satellitari e aeree.

www.infogov.it

eTourist e Portale Turistico sono soluzioni integrate di eCommerce dedicata al turismo, per il marketing territoriale e turistico guidato dalla PA locale, che offre visibilità in rete al territorio e fornisce un’ampia gamma di servizi, funzionali e interattivi per i turisti che possono in autonomia confezionare da soli il proprio pacchetto turistico accedendo a tutta l’offerta turistica del territorio compresa quella piccola quali: B&B, guide culturali, lidi, discoteche, ristoranti, centri benessere, palestre, musei, cinema, teatri, eventi.

Per gli Enti, pubblici e privati sono strumenti per realizzare un’efficace promozione e marketing del territorio e a basso costo, per costruire un modello collaborativo d’integrazione, per creare business con gli operatori del settore turistico, monitorare i flussi turistici e fidelizzare l'utenza.

Per gli Operatori Turistici un'opportunità di business in termini di aumento della visibilità online e dell'affluenza di nuovi utenti che percepiscono una maggiore affidabilità del prodotto grazie al network di operatori presenti sul portale.

Turisti e visitatori possono trovare in un solo punto di contatto una vasta gamma di servizi, erogati con maggior rapidità ed efficienza e la possibilità di confezionare il proprio pacchetto/vacanza, di fare acquisti in totale sicurezza e autonomia. 

Your rating: Nessuno Average: 5 (1 vote)