Espositori informano

Eventi in Sanità, l’Azienda USL 6 presente a FORUM PA 2012

Tutte le novità sul nuovo ospedale e l’accesso ai servizi sanitari saranno presentate a Roma nel corso della manifestazione più importante a livello nazionale sulla Pubblica Amministrazione.

Comunicato Stampa. L’Azienda USL 6 sbarca al Forum PA il più importante evento a livello nazionale per promuovere l’incontro e il confronto tra pubbliche amministrazioni, imprese e cittadini sui temi chiave dell’innovazione e della semplificazione amministrativa. L’Azienda sarà presente, dal 16 al 19 maggio alla nuova fiera di Roma, con uno stand all’interno delle quali saranno presentati i percorsi di rinnovamento messi in atto per garantire servizi più accessibili e vicini ai cittadini. “La prossima settimana la sanità livornese – spiega Monica Calamai, direttore generale dell’Azienda USL 6 – sarà protagonista di una delle più importanti manifestazioni del settore della Pubblica Amministrazione. Il nostro stand, in particolare, si troverà all’interno dell’area chiamata la "Città della Salute", una sezione espositiva interamente dedicata alla sanità.

Porteremo e condivideremo la nostra esperienza perché siamo convinti che i nostri percorsi e le pratiche di innovazione che stiamo realizzando possano essere esempi da seguire. Nel corso della manifestazione non solo presenteremo quanto già realizzato in tema di telemedicina o di informatizzazione delle procedure e dei dati sanitari, ma anche, in anteprima, molte altre novità che avranno un impatto importante nella fruizione dei servizi sanitari per tutti i cittadini”.

Sviluppo della telemedicina, teleconsulto neurochirurgico interaziendale, percorso oncologico integrato ed informatizzato con utilizzo di robot per la preparazione dei farmaci e utilizzo di totem interattivi come accesso sicuro ai servizi sanitari tramite smart-card: sono solo alcune delle novità in campo tecnologico che saranno così protagoniste allo stand dell’Azienda. “Tra gli eventi organizzati nei giorni del ForumPA – dice Andrea Belardinelli, responsabile dell’Area Innovazione e Sviluppo dell’Azienda USL 6 di Livorno – ci sarà spazio anche per il nuovo ospedale. In particolare sarà organizzato un apposito workshop giovedì 17 maggio, durante il quale saranno illustrate le nuove forme di innovazione, non solo tecnologiche ma anche finanziarie che sono state adottate in questa entusiasmante sfida”.

Nel corso della manifestazione saranno poi organizzate dimostrazioni che riguarderanno i percorsi di semplificazione nell’accesso ai servizi grazie alla presenza di un totem all’interno dello stand, ma anche le sinergie tra istituzioni come l’Azienda sanitaria e le Farmacie Comunali, il monitoraggio e la vigilanza dei servizi in appalto ed esperienze di comunicazione in salute.

UFFICIO STAMPA AZIENDA USL 6 LIVORNO:
uff.stampa@usl6.toscana.it - Fax 0586 223742
PIERPAOLO POGGIANTI (Responsabile) 0586 223857 – 335 7885035
FRANCO MARIANELLI 0586 223745 – 335 7782753
Per informazioni consulta anche www.usl6.toscana.it
Televideo Granducato TV (pag. 800)

Your rating: Nessuno Average: 4.5 (2 votes)