Espositori informano

Citrix partecipa al FORUM PA 2012

Comunicato stampa. Milano, 2 maggio 2012 – Citrix conferma la sua partecipazione all’edizione 2012 del Forum PA che si terrà a Roma dal 16 al 19 maggio.
Con uno stand ampliato rispetto alle edizioni precedenti e un nuovo visual la società presenterà alla Pubblica Amministrazione centrale e locale la propria offerta nei due ambiti principali: mobility e infrastruttura cloud e networking, contraddistinte da aree personalizzate all’interno dello stand.

Le soluzioni Citrix abilitano la PA digitale supportandola nel costruire ambienti IT più semplici ed economici, per offrire l’IT “come servizio” e permettere alla forza lavoro di operare facilmente ovunque e in qualsiasi momento, indipendentemente dal dispositivo scelto. Citrix unisce tecnologie di virtualizzazione, networking e cloud computing offrendo  soluzioni che consentono stili di lavoro virtuali per gli utenti e data center virtuali per l’IT.

La presenza di Citrix all’evento sarà arricchita dal Master quotidiano “Mobilita’ e GCloud al servizio del Public Sector”, un incontro con il pubblico che ospiterà alcuni testimonial d’eccezione in ambito PA:

  • Alessandro Musumeci, Direttore Centrale Sistemi Informativi di Ferrovie dello Stato–Mercoledì 16 maggio – ore 10.00
  • Marco Fagiolo, Responsabile Delivery Servizi ICT di Finmeccanica – Giovedì 17 maggio  - ore 11.00
  • Salvatore Talerico, Direzione Centrale Sistemi Informativi di INDAP - Venerdì 18 maggio – ore 12.00

Inoltre sono previste quattro “officine”, dove ogni giorno sarà declinato un diverso focus tematico::

  • “Come semplificare la migrazione a Windows 7” – Mercoledì 16 maggio – ore 14.00
  • “Desktop virtuali: niente di più semplice e sicuro” – Giovedì 17 maggio – ore 15.00
  • “Accelerare la distribuzione delle applicazioni in tutta sicurezza” – Venerdì 18 maggio – ore 16.00
  • “Consumerizzazione e Mobilità: le opportune offerte” – Sabato 19 maggio – ore 11.00

Anche quest’anno Citrix ospiterà una rosa di partner strategici: “Fabaris” e “Gesca”, particolarmente attivi nell’area centro sud, e i due alliance partner NetApp e Wyse. Tutti i partner  avranno spazi dedicati nello stand e workshop specifici.

“La presenza di Citrix al Forum PA quest’anno ha una valenza estremamente strategica e conferma la nostra volontà nel presidiare con sempre maggior impegno il mercato della Pubblica Amministrazione centrale e locale. Dopo l’apertura della nostra sede romana lo scorso luglio, che ci ha ulteriormente avvicinati a questo mercato, l’evento sarà l’occasione per incontrare i principali interlocutori del mondo PA presentando la nostra offerta aggiornata e approfondendo le tematiche di maggior interesse per la Pubblica Amministrazione, anche attraverso la presentazione di casi di successo” dichiara Massimiliano Ferrini, Country Manager di Citrix Systems Italia.

Citrix

Citrix Systems, Inc. (NASDAQ:CTXS) cambia il modo in cui aziende e IT lavorano e gli utenti collaborano nell’era del cloud. Con soluzioni di cloud, collaborazione, networking e virtualizzazione leader di mercato, Citrix migliora gli stili di lavoro mobili e i servizi cloud, rendendo i complessi reparti IT delle imprese più semplici e più accessibili per 260.000 aziende. I prodotti Citrix supportano il 75% degli utenti internet ogni giorno e l’azienda collabora con oltre 10.000 imprese in 100 paesi. Nel 2011 ha totalizzato un fatturato pari a 2.21 miliardi di dollari. Per ulteriori informazioni visitate www.citrix.it o www.citrix.com

Per ulteriori informazioni:

Massimiliano Grassi
Marketing Manager
Citrix Systems Italy, Srl 
Tel. 02.7577.5800
massimiliano.grassi@eu.citrix.com  

Chiara Rubin – Alessia Cuppini
ROCKcommunications
Tel. +39  02 36693300
chiara.rubin@rock-communications.it
alessia.cuppini@rock-communications.it

 

Nessun voto