News

Premio Innovascuola 2012: "I migliori siti web realizzati nelle scuole italiane"

Visto il successo ottenuto negli scorsi anni torna anche nel 2012 la nuova edizione del Premio "Innovascuola" ma quest’anno l’ obiettivo del Premio sarà quello di valorizzare, diffondere e premiare i migliori siti web realizzati nelle scuole italiane. Nello specifico, l’iniziativa è rivolta agli istituti scolastici che abbiano realizzato siti web scolastici che, oltre alla congruità con le Linee guida per i siti web della PA, dedichino particolare attenzione alle funzioni e agli strumenti per la didattica.

testata innovascuola2012

 

 

L'iniziativa è promossa dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e dal Dipartimento per la digitalizzazione della Pubblica Amministrazione e l’Innovazione tecnologica, in collaborazione con FORUM PA.

 

Potranno essere candidati solo siti istituzionali. Gli spazi, gli ambienti didattici (interni o con rimandi esterni), i social media integrati potranno essere valutati solo se segnalati o direttamente raggiungibili dal sito.

Possono partecipare all'iniziativa le scuole dell’infanzia, le scuole primarie e le scuole secondarie di I e II grado, singolarmente o in rete tra loro. Per candidarsi è sufficiente segnalare il proprio sito scolastico e compilare una breve scheda descrittiva:

C'è tempo fino al 27 aprile!

Per ogni ordine scolastico verranno premiati i primi tre classificati.
La premiazione avverrà in occasione del FORUM PA 2012, manifestazione annuale quest'anno in calendario dal 16 al 19 maggio alla Nuova Fiera di Roma.

Agli istituti scolastici vincitori saranno consegnati premi offerti dagli sponsor.

La candidature possono essere presentate esclusivamente on line, utilizzando la scheda disponibile sul sito www.premioinnovascuola.it.

Your rating: Nessuno Average: 4 (4 votes)