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Integrare la Customer Satisfaction nel ciclo delle performance. Al via i seminari territoriali di MiglioraPA

Dopo le attività di formazione “a distanza”, il progetto MiglioraPa incontra le Amministrazioni direttamente sul territorio. Inizia il 28 febbraio, con la prima tappa a Napoli, il ciclo di quattro seminari territoriali “Per una PA di qualità: ascolto, trasparenza, valutazione. L’integrazione della Customer Satisfaction nel ciclo delle performance”, organizzati nelle regioni “Obiettivo Convergenza”. La qualità dei servizi pubblici è un tema più che mai centrale nell’agenda del Paese. In una situazione di crisi la Pubblica Amministrazione non può sottrarsi alla sfida delle performance e dell’offerta di risposte adeguate alle esigenze dei cittadini.

I seminari di MiglioraPA sono un’occasione per riflettere sul rapporto tra performance, valutazione e trasparenza e sul ruolo della Customer Satifaction nella attuazione della riforma e, in particolare, nel ciclo delle performance.

Sono quattro gli incontri in programma. Dopo la tappa campana, i seminari saranno infatti anche in Puglia, in Sicilia e in Calabria in queste date:

 
La giornata di lavoro prevede un format standard, articolato in due differenti momenti:
  • al mattino un seminario per approfondire gli aspetti normativi e operativi della gestione delle performance;
  • nel pomeriggio i laboratori territoriali di MiglioraPA, sessioni di lavoro più ristrette dove il tema della integrazione della Customer Satisfaction nel sistema di governance dell’ente verrà affrontato con un taglio pratico.

La partecipazione è libera e gratuita.

Per consultare il programma aggiornato ed iscriversi ai seminari seguire il link.

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