News

Il Ministro Passera discute a Roma del ruolo del "credito bancario" per rilanciare il Paese

Il Ministro per lo Sviluppo Economico Corrado Passera ha confermato la propria partecipazione alla giornata di apertura del prossimo Forum Banche e PA, organizzato a Roma il 23 e 24 febbraio da FORUM PA e ABI.

Alla luce dei provvedimenti inseriti nei recenti decreti Salva Italia, Liberalizzazioni e Semplificazione è necessario fare il punto della situazione rispetto all’evoluzione dei rapporti tra banche, imprese e pubblica amministrazione. Proprio questa analisi sarà al centro della quarta edizione del Forum Banche e PA  che si svolgerà a Roma il 23 e 24 febbraio prossimi.

Nelle due giornate di lavori diverse sessioni si occuperanno di tutti i nodi cruciali del rapporto tra sistema bancario, sistema produttivo e sistema pubblico: dalle novità normative che toccano i servizi di tesoreria degli enti locali, ai fondi per il ripianamento dei debiti delle amministrazioni pubbliche verso le imprese; dai paradigmi tecnologici di avanguardia come il cloud computing, alle soluzioni finanziarie per gestire le passività; fino al partenariato pubblico privato.

Consultando il programma è possibile prendere visione nel dettaglio di tutte le singole sessioni e del prestigioso parterre di relatori che porteranno il proprio contributo e la propria esperienza.

Da sottolineare l’adesione dei rappresentanti del Governo alla manifestazione. Il Ministro dello Sviluppo Economico, Corrado Passera, ha già confermato la sua presenza alla sessione plenaria della mattina del 23 febbraio, mentre il Ministro dell’Istruzione Francesco Profumo è stato invitato per la sigla di un protocollo di intesa ABI-MIUR.

 Per saperne di più, scaricare il programma completo ed iscriversi, cliccare qui 

Your rating: Nessuno Average: 4 (1 vote)