Scheda

iTelepark Bemoov

teleparkNome applicazione - iTelepark Bemoov

Amministrazione proponente - Oltre 30 città italiane che utilizzano i servizi della società Telepark

Descrizione - L’applicazione iTelepark permette di:

  • acquistare una Parkcard per parcheggiare in tutta comodità in 33 città italiane;
  • attivare e disattivare la sosta;
  • comprare nuovo credito sosta (Repark). 

L’utente, una volta iscritto a bemoov tramite il sito www.bemoov.it, può scaricare l’applicazione iTelepark sul proprio iPhone ricercando “Bemoov” sull’App Store o su iTunes. L’utilizzo dell’app è facile ed intuitivo: basta solo seguire le istruzioni, rispondendo alle domande che guidano l’utente durante la prima attivazione, accedendo alla propria area privata.
Fra le novità più importanti per chi non è ancora utente Telepark, c’è la possibilità di acquistare il kit iniziale di sosta (Parkcard adesiva di riconoscimento per parabrezza, Parkcard plastica di riconoscimento per seconda auto) direttamente da smartphone, ricevendo tutto comodamente a casa ed evitando estenuanti ricerche del kit presso i punti vendita fisici presenti nelle varie città.
Tutte le Parkcard sono utilizzabili in modo interoperabile in qualunque città Telepark. Una volta terminata la prima attivazione, che consente di associare una o più targhe al proprio profilo e al proprio cellulare, l’utente potrà accedere al menu di servizio con un click, dove potrà attivare la sosta semplicemente premendo sul bottone “inizio sosta” e inserendo il codice zona Telepark che trova sulla palina di parcheggio più vicina. Per ogni sosta attivata l’utente riceve un SMS di conferma di inizio sosta nella zona prescelta.
Una volta ritornato all’auto, basterà premere su “fine sosta” e all’utente verrà addebitato solamente il tempo effettivo di sosta, anche per frazioni di ora, evitando di sprecare inutilmente danaro.

L’applicazione consente di verificare costantemente il credito sosta residuo e di ricaricarlo con Bemoov in qualsiasi momento con ricariche (Repark) da 10, 25 o 50 €.
Come per l’acquisto del kit iniziale, una volta scelto il taglio della ricarica (la card viene automaticamente associata al nr di cellulare), il cliente dovrà confermare il pagamento inserendo solamente il CV2 della carta di credito con la quale si è registrato a Bemoov.
Al termine della transazione di acquisto, riceverà un SMS di notifica sull’esito dell’operazione.
Per gli utenti più distratti, nel menu configurazione Payout, è anche possibile impostare il tempo massimo oltre il quale la sosta termina automaticamente evitando di scaricare il prepagato sosta. 

Il servizio iTelepark Bemoov offerto tramite l’app per iPhone permette all’utente un accesso semplice ed immediato alla gestione della sosta: l’app diventa un vero e proprio “telecomando della sosta”: basta multe ! basta affannose ricerche dei gratta&sosta o dei parcometri ! basta monetine che mancano ! paga solo la sosta effettiva ! Inoltre con iTelepark e Bemoov bastano solo pochi click per acquistare una Repark, grazie all’interfaccia intuitiva che guida il cliente passo a passo nel suo acquisto: l’utente non rimane mai senza credito e può acquistarlo ovunque ed in qualsiasi momento, in massima sicurezza grazie a Bemoov. 

Le città già attive su Telepark sono: NAPOLI, TORINO, TRENTO, GENOVA, TRIESTE, VERONA, LA SPEZIA, BRESCIA, AVELLINO, CHIETI, FERRARA, L'AQUILA, LECCE, PARMA, REGGIO EMILIA (RE), SALERNO, ACICASTELLO (CT), BROLO (ME), CANICATTI' (AG), CASTELNOVO NE' MONTI (RE), CAVA DE' TIRRENI, GUASTALLA (RE), LEVICO (TN), NOCERA INFERIORE (SA), PRIOLO GARGALLO (SR), ROVERETO (TN), SALA CONSILINA (SA), SASSUOLO (MO), TELESE TERME (BN) e presto si aggiungeranno anche VENARIA REALE (TO), RIVOLI (TO), PERGINE VALSUGANA (TN) e LAVIS (TN).

Tipologia di applicazione - pagamenti, servizi al cittadino

Link - vai al link

Partner - Bemoov

Disponibile per - Apple

Your rating: Nessuno Average: 4 (3 votes)

Contenuti del Dossier