News

A Pescara una app per cercare lavoro

La Provincia di Pescara si e' dotata, prima in Italia per il settore Lavoro, di uno strumento di comunicazione al passo con la tecnologia e le nuove generazioni, cioe' l'applicazione sugli smartphone e tablet.

Con la nuova App e' possibile avere accesso ai contenuti del portale Lavoro della Provincia dai dispositivi mobili ed essere aggiornati in tempo reale su offerte di lavoro, concorsi pubblici, tirocini formativi e quant'altro puo' interessare gli iscritti ai Centri per l'Impiego e i cittadini in generale.

"Tutto questo e' stato possibile - ha spiegato l'assessore al Lavoro Antonio Martorella illustrando le le novità - da uno sforzo notevole interno, che ci ha obbligato alla riorganizzazione e al potenziamento delle nostre risorse, in funzione di una comunicazione interattiva, professionale, proiettata verso il futuro. Il vantaggio che ne scaturisce è enorme: moltissimi dei nostri utenti più o meno giovani possiedono uno smartphone e potranno essere aggiornati in tempo reale sulle opportunita' di lavoro e i servizi dei nostri Centri per l'Impiego. Il tutto, ad un costo pressoche' irrisorio".

"Si e' trattato - ha spiegato Tommaso Di Rino, dirigente del Settore - di un ulteriore passo nello sviluppo dei nostri servizi per l'impiego e nel potenziamento degli strumenti di comunicazione online. Il portale Pescaralavoro della Provincia di Pescara è già un successo, con i suoi oltre 30.000 visitatori al mese, ma anche i Social Network (FB, Youtube, Twitter) hanno una capacità di penetrazione capillare.
La pagina fan di Facebook ha 2.500 fan che vengono informati e aggiornati in maniera interattiva. Da qualche giorno, inoltre - ha concluso - abbiamo attivato una newsletter di approfondimento, cui è possibile iscriversi dalla home del portale".

I canali a cui si può accedere dopo aver scaricato l'applicazione sono sei:

  • News è il canale che presenta gli ultimi aggiornamenti in primo piano sul portale della provincia di Pescara;
  • Fse rimanda alle iniziative prese nell'ambito del Programma Operativo Fondo Sociale Europeo;
  • Offerte Lavoro Cpi presenta le offerte di lavoro presenti sul portale;
  • Cogli al volo e' il canale che presenta tutte le opportunita' con scadenza a breve termine;
  • Tirocini formativi indica le opportunita' di formazione ed esperienza sul campo;
  • Concorsi pubblici presenta tutti i bandi indetti dalla pubblica amministrazione.

FONTE: Provincia di Pescara

Your rating: Nessuno Average: 4.5 (2 votes)