Evento

La PA su misura: modelli e strumenti per l'ascolto dei cittadini e dei loro bisogni - ON LINE GLI ATTI

On line gli atti del convegno del 2 dicembre, promosso da FORUM PA, in collaborazione con Oracle azienda leader nelle soluzioni per il CRM. L'evento si proponeva di analizzare le diverse modalità di ascolto delle amministrazioni in ottica di integrazione e restituzione del servizio al cittadino. L’amministrazione, infatti, di fronte ad un cittadino che avverte l’esigenza di manifestare in maniera sempre più esplicita le proprie esigenze, è chiamata a rispondere sviluppando nuove modalità di gestione del rapporto con l’utenza, accogliendo strumenti già testati con successo nel settore privato e sperimentandone di nuovi, per arricchire quell’approccio che si sta qualificando come citizen relationship management.

 

 testata oracle

 

La PA su misura: modelli e strumenti per l'ascolto dei cittadini e dei loro bisogni

Venerdì 2 dicembre 2011 ore 9.30 – 13.00
Roma - Centro Congressi ABI, Palazzo Altieri - Via Santo Stefano del Cacco 1
 

Di fronte ad un cittadino che avverte l’esigenza di manifestare in maniera sempre più esplicita le proprie esigenze, l’amministrazione è chiamata a rispondere sviluppando nuove modalità di gestione del rapporto con l’utenza, accogliendo strumenti già testati con successo nel settore privato e sperimentandone di nuovi, per arricchire quell’approccio che si sta qualificando come citizen relationship management.

Il Citizen Relationship Management si fonda sulla capacità delle amministrazioni di sviluppare nuovi modelli e processi di gestione dei contatti con gli utenti. Ciò nonostante è imprescindibile, in un contesto generalista quale quello che approccia una vastità eterogenea di soggetti, l’integrazione e l’interoperabilità tra tutti gli strumenti messi in campo per l’ascolto dei cittadini e delle imprese.

La tecnologia fornisce soluzioni avanzate di ascolto del cittadino, ma forse ancor di più, permette di mettere a fattor comune i risultati degli strumenti ad oggi in essere e di offrire quindi una maggiore personalizzazione del servizio: restituendo all’utente un servizio ’’su misura’’ attraverso il canale più adatto a soddisfare le sue esigenze.

Il convegno promosso da FORUM PA, in collaborazione con Oracle azienda leader nelle soluzioni per il CRM, si propone di analizzare le diverse modalità di ascolto delle Amministrazioni in ottica di integrazione e restituzione del servizio al cittadino.

Programma

Coordina

Carlo Mochi Sismondi - Presidente, FORUM PA scarica la registrazione audio dell'intervento

Introduce
Alessandro Alliney - Sales Director Public Sector, Oracle scarica la registrazione audio dell'intervento

Intervengono

Conclude

Francesco Beltrame - Presidente, DigitPA scarica la registrazione audio dell'intervento

Your rating: Nessuno Average: 4.4 (12 votes)