Scheda

MDU - Museo Diffuso Urbano Ancona

Nome applicazione - MDU Ancona

Amministrazione proponente - Comune di Ancona

Descrizione - Le piazze, le chiese e i palazzi, le mura e i monumenti della città di Ancona a portata di mano!

L’app ufficiale del Museo Diffuso Urbano di Ancona ti svelerà la storia e le attrattive di questa città, accompagnandoti tra le vie del centro storico o verso luoghi meno conosciuti.
Organizzata come un’audiovideoguida, con testi, gallerie immagini e audio, l’app è utilizzabile sia negli itinerari urbani che all’interno della Pinacoteca Civica e del Museo della Città, consentendo una fruizione personalizzata e libera delle molteplici risorse.
I punti di interesse, corredati da commento audio, immagini e approfondimenti, vengono mostrati sia su mappa che mediante elenco alfabetico. All'interno dei musei, invece, ogni opera è identificata da un numero che rimanda sull’audioguida alla relativa descrizione.
A seconda del tempo a disposizione per la visita, potrai scegliere tra itinerari di prossimità e tematici, selezionare quale tipologia di monumenti visitare, vedere cosa c’è vicino a te o conoscere quali sono le cose da non perdere.

Cinque modalità di visita:
  • Esplora: percorso libero tra tutti i punti di interesse della città
  • Qui vicino: guida ai luoghi da visitare nelle immediate vicinanze
  • Itinerari: 7 itinerari cittadini
  • Temi: 5 percorsi tematici
  • Da vedere: le cose da non perdere

Una mappa tecnologica per ricomporre, lasciandosi suggestionare, i tanti volti della millenaria storia di questa città adriatica.

Tipologia di applicazione - Informazione, turismo

Link - vai al link

Partner - Space S.p.A.

Disponibile per - Apple

Nessun voto

Contenuti del Dossier