Scheda

iMIBAC Cinema Torino - TTF

Nome applicazione - iMIBAC Cinema Roma

Amministrazione proponente - Ministero per i Beni e le Attività Culturali

Descrizione -i-MiBAC Cinema TORINO – 28° TFF permette di orientarsi agevolmente all'interno delle varie sezioni del Festival, fruire dei servizi utili e conoscere le curiosità sul cinema legato alla città.

  • Festival 28: la presentazione dei film proposti durante la rassegna, in concorso e fuori concorso, con tutte le sinossi e le informazioni sulle singole sezioni del Festival. In aggiornamento le biografie di registi e giurati.
  • Mobile Ticket: possibilità di acquistare il biglietto per il Festival dal proprio iPhone, senza più ricorrere al biglietto cartaceo e senza code al botteghino. Il servizio sarà presto esteso a molti cinema torinesi.
  • Ciak si gira: una selezione di set cinematografici georeferenziati di celebri film girati a Torino, attraverso una ricca presentazione di immagini e testi desunti dall’Enciclopedia del cinema in Piemonte.
  • (In aggiornamento) Location Torino e dintorni: una sezione dedicata agli operatori del settore che raccoglie le locations ideali per riprese cinematografiche nel territorio piemontese, a cura della Film Commission Torino Piemonte.
  • Museo Nazionale del Cinema: le informazioni generali e la magia del museo presentata attraverso il video “Superglance”.
  • TorinoFilmLab: i progetti del laboratorio internazionale di formazione rivolto a sceneggiatori e registi alla loro opera prima o seconda, consultabili attraverso dettagliate schede tecniche.

     

Tipologia di applicazione - Informazione, Cultura, Servizi alle imprese, Servizi al cittadino

Link - vai al link

Partner - Artchivium

Disponibile per - Apple

 

Your rating: Nessuno Average: 4.7 (3 votes)

Contenuti del Dossier