Soluzioni e progetti a FORUM PA

NICE a FORUM PA 2011

In occasione del FORUM PA 2011 NICE ha presentato presso il proprio stand il nuovo software di visualizzazione remota 3D - Desktop Cloud Visualization – un esempio di Cloud Computing già in uso nelle aziende petrolifere ma pronto per essere utilizzato per applicazioni di telemedicina.
Padiglione 8 stand 11

Lo scorso anno Francesco Ruffino (project manager NICE) è stato invitato all’elevator pitch PMI di FORUM PA. Nel suo intervento, già ormai più di un anno fa, l'azienda cercava di portare all’attenzione della PA italiana i benefici dalle tecnologie di Cloud Computing.

Nell'edizione 2011 NICE ha presentato Desktop Cloud Visualization (DCV), un innovativo software di visualizzazione remota 3D, economico, sicuro e veloce, a cui si ha accesso tramite password. DCV viene già largamente utilizzato dall’aziende petrolifere per la simulazione di giacimento. Nello stand NICE se ne è invece dimostrato l’uso per applicazioni di telemedicina. Un esempio molto concreto di come il Cloud Computing può migliorare la vita dei cittadini.
Nessun voto