News

Un instant paper per l'evento "Familiarmente" a FORUM PA 2011

Si è svolta il 12 maggio, all'interno del FORUM PA, l'iniziativa Familiarmente, incontro di ascolto, confronto e riflessione sulle tematiche familiari che ha coinvolti i referenti di amministrazioni locali ai diversi livelli.

È stata l'occasione per lanciare il progetto di Officina Famiglia, il nuovo programma promosso dal Dipartimento per le politiche della famiglia della Presidenza del Consiglio dei Ministri sotto l'egida dell'Osservatorio Nazionale della Famiglia, per favorire la costruzione di una comunità di pratica tra quanti operano sulle politiche familiari nelle amministrazioni pubbliche di tutti i livelli di governo.

La significativa partecipazione ha raccolto la sfida della giornata di lavori, quella cioè di confrontarsi sugli obiettivi del programma: valorizzare le esperienze territoriali, diffondere le conoscenze operative, rafforzare le competenze professionali, trasferire le buone pratiche tra amministrazioni, e proporre momenti di scambio tra gli attori della comunità sia in presenza che a distanza.

Il tutto al fine di individuare gli strumenti più appropriati che possano facilitare il consolidamento della nascente comunità.

Il lavoro dei diversi gruppi, avviato dalla presentazione di alcune slides è stato raccolto in un istant paper che è stato distribuito alla fine della giornata a tutti i partecipanti.

Scarica l'instant paper con la sintesi dei lavori della giornata

Consulta gli atti della giornata

Your rating: Nessuno Average: 4 (1 vote)