Soluzioni e progetti a FORUM PA

Inail a FORUM PA 2011

L’Inail ha partecipato all’edizione 2011 di FORUM PA nell’ambito dello stand integrato denominato “La rete per il lavoro”, un progetto promosso e coordinato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, unitamente a INPS, INPDAP, ISFOL e ITALIA LAVORO.
Padiglione 7 stand 4 A

All’interno dello spazio espositivo riservato all’istituto il visitatore ha potuto acquisire tutte le informazioni in materia di lavoro, politiche sociali, previdenza ed assistenza, salute e sicurezza sui luoghi di lavoro. Ma non solo: quest’anno, infatti, oltre alla consueta diffusione di prodotti editoriali e multimediali, è stato realizzato anche un “percorso di innovazione” dell’Inail, entro il quale gli utenti, mediante l’utilizzo di pannelli illustrativi, sono stati guidati nella presentazione dei servizi attivi con l’ausilio di nuove tecnologie.

Nel percorso sono stati presentati:

  • Il Portale Inail Mobile ,attraverso un “totem touchscreen” per la navigazione sul sito e la consultazione dei servizi in rete. Grazie a questa applicazione l’Inail si è aggiudicato il premio Innovazione Ict Lazio nella categoria "mobile&wireless" allo Smau Business 2011. Attraverso questo servizio l'istituto, di fatto, diventa "a portata" di ogni smartphone e terminale mobile, consentendo all’utente di fruire di contenuti utili in modo semplice e veloce.
  • Progetti al servizio delle persone (Wireless Networking) e per la sostenibilità ambientale (Green) attraverso un tavolo touchscreen.
  • Una postazione dedicata ai servizi alle aziende con la consultazione delle procedure GRA e GRAI e Banche Dati.

L’Inail ha partecipato con i suoi relatori anche a diversi convegni nel corso della manifestazione:

  • Linea Amica, qui la PA al tuo servizio.
  • Dare voce ai cittadini: il Customer Satisfaction management per la qualità dei servizi.
  • La strategia e le soluzioni Oracle nell’ambito dei Portali, della gestione dei contenuti e dei social media.
  • I nuovi Comitati Unici di Garanzia (CUG): un nuovo strumento a sostegno delle pari opportunità, del benessere di chi lavoro contro le discriminazioni.
  • Tutela del lavoro legale: qualità e completezza delle informazioni.
Your rating: Nessuno Average: 5 (1 vote)