Espositori informano

Firma dell’accordo tra la ASL di Brescia e la ASP di Ragusa

Comunicato stampa. Giovedì 12 maggio alle ore 10.30 presso la saletta dell’ufficio stampa della Fiera di Roma Federsanità-Anci si terrà la conferenza stampa per presentare la firma di “accordo per lo sviluppo del sistema di governo delle Cure Primarietra la ASL di Brescia e la ASP di Ragusa. 
Alla firma saranno presenti il presidente di Federsanità- Anci, Angelo Lino Del Favero, il direttore generale della ASL di Brescia, Carmelo Scarcella e il direttore generale della ASP di Ragusa, Ettore Gilotta.Sono stati invitati i rispettivi assessori alla sanità, Luciano Bresciani della Regione Lombardia e Massimo Russo della Regione Sicilia. Nell’ambito delle politiche di trasferimento di competenze e riuso varata dal Ministero per la Pubblica Amministrazione e Innovazione, Federsanità – Anci ha inteso favorire tali politiche con il suddetto accordo presso i propri associati.
L'Accordo di Collaborazione ha la finalità di favorire, mediante il supporto consulenziale dell’ASL di Brescia, l’implementazione, a carattere sperimentale, presso l’ASP di Ragusa di un sistema di governo delle Cure Primarie, focalizzato in particolare sulla gestione appropriata, oculata e sistematica dei malati cronici, in grado di integrare e coordinare, in un processo di miglioramento continuo, l’apparato informativo, la formazione/aggiornamento professionale, gli strumenti di orientamento professionale-organizzativo, i meccanismi incentivanti.

 

 

Your rating: Nessuno Average: 4 (4 votes)