Espositori informano

Parchi Scientifici e Tecnologici e Agenzia per la diffusione dell'Innovazione a sostegno delle imprese high tech e dei territori

Giovedì 12 maggio a partire dalle ore 10 si terrà il convegno nazionale organizzato dall’Agenzia per la diffusione dell’Innovazione e APSTI, la rete nazionale dei Parchi Scientifici e Tecnologici. Insieme presenteranno le opportunità e le azioni congiunte a sostegno dell’innovazione e dell’internazionalizzazione delle imprese high tech e dei territori.

Nell’ambito del convegno le due organizzazioni sigleranno un protocollo d’intesa per avviare una attività congiunta di promozione e valorizzazione del sistema italiano dell’innovazione, al fine di offrire ai PST e alle imprese innovative collegate al sistema dei Parchi Scientifici e Tecnologici e ai Parchi stessi le migliori opportunità di riconoscimento in ambito nazionale e internazionale.
Un’opportunità per far dialogare i protagonisti della ricerca e del trasferimento tecnologico sui territori con le istituzioni della politica nazionale. 

Giovedì 12 maggio, ore 10,00
Convegno nazionale Agenzia per l’Innovazione - APSTI
A FORUM PA 2011
Nuova Fiera di Roma 

Oltre ad APSTI, all’interno della "Piazza dell'Innovazione e del trasferimento tecnologico", padiglione 8, al centro della quale è presente l'Agenzia per l'Innovazione, sono presenti 6 Parchi Scientifici e Tecnologici Italiani. Obiettivo: avere un punto dove scambiare conoscenze e strutturare la rete degli attori territoriali dell’innovazione in Italia.

I 6 parchi scientifici e tecnologici italiani presenti nella piazza dell’innovazione sono: Polo Tecnologico di Navacchio (Pisa), Vega Parco Scientifico e Tecnologico di Venezia, Environment Park (Torino), Parco Scientifico Tecnologico della Sicilia, Tecnomarche e, Campania Innovazione S.p.A., Agenzia regionale per la promozione della ricerca e dell’innovazione.

 

 

Nessun voto