Articolo

Un telegramma di augurio per FORUM PA 2011 da parte del Presidente della Repubblica

In occasione del convegno di oggi 9 maggio a FORUM PA 2011, "150 anni di unità d'Italia, 150 anni di amministrazione pubblica", il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha inviato un telegramma di apprezzamento e di augurio a tutti i partecipanti della 22^ edizione di FORUM PA.

Di seguito il testo integrale del telegramma che è possibile scaricare qui


SALUTO CORDIALMENTE IL SIGNOR MINISTRO, I RAPPRESENTANTI DELLE AMMINISTRAZIONI E DEL MONDO DELLE IMPRESE E TUTTI I PARTECIPANTI AL VENTIDUESIMO FORUM DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE, CHE HO POSTO VOLENTIERI SOTTO IL MIO PATRONATO.

NELLA RICORRENZA DEL CENTOCINQUANTENARIO SI È OPPORTUNAMENTE SOTTOLINEATO IL RUOLO SVOLTO DALLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE NEL PROCESSO DI UNIFICAZIONE DEL PAESE CON LA RAPIDA E PER PIÙ VERSI “MIRACOLOSA” CREAZIONE DI UN’ARCHITETTURA AMMINISTRATIVA CHE SUPERAVA I PARTICOLARISMI DEGLI STATI PREUNITARI, GARANTENDO I PRESUPPOSTI INDISPENSABILI PER UNA UNIFORME EROGAZIONE DI BENI E SERVIZI SULL’INTERO TERRITORIO NAZIONALE.

MERITEVOLE DI APPREZZAMENTO ANCHE L’ALTRO TEMA DEL FORUM, CHE INVITA AD UNA RIFLESSIONE SULLE APPLICAZIONI DEGLI STRUMENTI TELEMATICI E SULLE RISORSE DELLA RETE NELLA GESTIONE E NELL’ORGANIZZAZIONE DEL LAVORO.

LA FORMAZIONE DI UNA SOLIDA RETE INTERATTIVA TRA SOGGETTI PUBBLICI, CITTADINI E IMPRESE, POTRÀ INFATTI CONCORRERE A GARANTIRE UN PIÙ TRASPARENTE ED EFFICACE UTILIZZO DEL GRANDE PATRIMONIO UMANO E PROFESSIONALE DEGLI UOMINI E DELLE DONNE CHE DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE FANNO PARTE, UNA OBIETTIVA VALUTAZIONE DEI MERITI E DELLA RESPONSABILITÀ ED UNA CRESCITA ECONOMICA LIBERA DA ECCESSIVI VINCOLI BUROCRATICI.

CON QUESTO AUSPICIO FORMULO A TUTTI COLORO CHE HANNO CONTRIBUITO ALLA REALIZZAZIONE DI UN EVENTO COSÌ IMPORTANTE UN SENTITO AUGURIO DI PIENO SUCCESSO DELLE DIVERSE E MOLTEPLICI INIZIATIVE IN CUI SI ARTICOLA.

GIORGIO NAPOLITANO

 

Your rating: Nessuno Average: 5 (1 vote)