Soluzioni e progetti a FORUM PA

NP Group a FORUM PA 2011

GeCeAnt per la gestione dei certificati antimafia e HRTime per la rilevazione delle presenze e la gestione dei cartellini. Questi i due innovativi sistemi informativi web gestionali basati sull'open source, su cui ha investito per il 2011 NP Group, che saranno presentati a FORUM PA. La prima è una soluzione software per prevenire ed individuare fenomeni di infiltrazione mafiosa nell'esecuzione di gare di appalto. Il secondo è uno strumento indispensabile per l'organizzazione dei tempi di lavoro delle risorse umane, finalizzato al supporto delle attività gestionali in azienda.
Padiglione 8 Stand 8

La scheda di presentazione a cura di NP Group

NP Group è lieta di partecipare al Forum Pa 2011 per presentare al mercato due soluzioni innovative ed uniche, necessarie per risolvere problematiche che si presentano quotidianamente ad Enti, Imprese e Aziende.

Da una primaria attività di system integration per l’area delle telecomunicazioni, NP Group ha esteso le proprie attività anche allo sviluppo di soluzioni per il mercato della PA e delle PMI. Le innovazioni tecnologiche, quali internet, le reti wireless hanno modificato il modo di fare business, NP Group si pone sul mercato per soddisfare le esigenze delle Aziende interessate ad evolvere con l’apporto tecnologico, per migliorare l’organizzazione, l’offerta e il proprio mercato di riferimento. NP Group progetta, sviluppa e integra soluzioni per portali internet, sistemi di content management, e portali multi accesso e multicanale. NP Group ha creato al suo interno un centro di sviluppo e di ricerca, per garantire ai suoi partner, nonché clienti, sempre soluzioni all’avanguardia ed un alto livello di competenze, con personale altamente qualificato in ingegneria del software. Ha sposato l’idea dell’open source, per offrire un vantaggio competitivo ai suoi clienti.

Per l’anno 2011 NP Group ha deciso di investire su due tematiche interessanti, una rivolta alla PA e l’altra rivolta alle PMI.

  • NP Group nell’ambito del Forum PA 2011 presenta per la PA GeCeAnt – il sistema informativo web gestionale per le certificazioni antimafia.
  • NP Group nell’ambito del Forum PA 2011 presenta per la PA HRTime – il sistema informativo web gestionale per la rilevazione presenze e gestione dei cartellini

GeCeAnt : La Gestione dei Certificati Antimafia

GeCeAnt è la soluzione software necessaria per supportare il processo di prevenzione e individuazione di fenomeni di infiltrazione mafiosa nell’attività di esecuzione delle Gare di Appalto. Gestisce ed evidenzia le interdittive attribuite agli Appaltatori e SubAppaltatori.

GeCeAnt è uno strumento di lavoro efficiente ed efficace che consente di accedere in tempo reale e monitorare lo stato di tutti gli attori coinvolti nel processo di gestione di una gara d’appalto dai Contraenti Generali agli Appaltatori e SubApp., verificando la scadenza delle informative antimafia.

GeCeAnt è un’applicazione WEB. Ha un’interfaccia molto semplice ed immediata. E’ possibile navigare tra compartimenti, opere, contratti e ditte mediante un albero di navigazione che mette in relazione le varie entità, fornendo tutte le informazioni delle ditte e dei relativi contratti stipulati e la validità degli stessi. Inoltre, i controlli automatici, rendono l’applicazione utilizzabile in maniera guidata e controllata.

GeCeAnt è un’applicazione che consente di gestire la riservatezza delle informazioni, attraverso opportuni filtri, i dati accessibili solo ad utenti autorizzati sono organizzati per cup, contratti e aziende. La sicurezza negli accessi completa l’applicazione.

Le principali funzionalità sono : Gestione CUP, Gestione Contratti, Gestione Imprese, Gestione Richieste, Gestione Informative Antimafia e Gestione Black List. Inoltre, sistemi di controllo e report consentono di monitorare le autorizzazioni per il blocco e sblocco delle pratiche.

HRTime : La soluzione web per la rilevazione presenze e gestione cartellini.

HRtime è una soluzione WEB multi aziendale per la gestione della rilevazione presenze. E’ uno strumento indispensabile per la gestione dei tempi di lavoro delle risorse umane, finalizzato al supporto delle attività gestionali in azienda.

HRtime è uno strumento di lavoro efficace ed efficiente. Consente di applicare correttamente i contratti di lavoro, sia nazionali, territoriali che aziendali, per lo sviluppo delle ore da retribuire. HRtime consente di pianificare e gestire i turni di lavoro, di gestire gli accessi e la rilevazione presenze in funzione delle esigenze aziendali e soddisfare i fabbisogni di ciascun centro di costo e/o singola commessa. Mediante, un’attenta profilatura utente, consente l’accesso alle informazioni e alla gestione delle stesse solo agli utenti autorizzati, con la possibilità di filtrare i dati di una o più aziende, di una specifica sede o reparto o di un singolo dipendente.

HRtime si può interfacciare con qualsiasi orologio di rilevazione degli accessi e consente di esportare i dati in maniera leggibile per i principali software di gestione delle paghe. Riceve le informazioni, relative agli accessi del personale, inviati anche tramite GSM, indipendentemente dalla distanza e dalla dislocazione sul territorio.

Le principali funzionalità sono : Gestione Contratti, Gestione Dipendenti, Gestione Pianificazione Turni, Gestione Cartellini, Gestione Progetti e Commesse

HRtime può essere personalizzabile. Consente di storicizzare i dati e archiviare tutte le revisioni apportate nel tempo ad ogni informazione.

Nessun voto