News

Il networking per lo sviluppo e la promozione dell'Italia. Il MAE A FORUM PA 2011

Fino a che punto e in che termini il networking può costituire elemento di sviluppo e promozione del Sistema Italia?

Nella visione del Ministero Affari Esteri costruire una rete di reti connettendo le realtà che in parti diverse del mondo già aggegrano italiani impegnati nel mondo della ricerca, dell'imprenditoria e nelle organizzazioni internazionali è una sfida da affrontare perché di valenza strategica per lo sviluppo dell’intero sistema Italia.
Come farlo? Con quali collaborazioni? Di questo parleremo a FORUM PA 2011, nel convegno "Costruire una rete di reti. Il networking come elemento di sviluppo e promozione del Sistema Italia” in programma l’11 maggio alle ore 11,00.

 Due i punti centrali nella riflessione dell’11 maggio che mette al centro il ruolo del MAE:

  • come facilitare la nascita di tali aggregazioni a livello locale che possano rappresentare un utile riferimento per la promozione del sistema Paese nei suoi diversi aspetti
  • come facilitare lo sviluppo di reti di reti che possano mettere in contatto fra loro le associazioni esistenti nel mondo (interazione orizzontale) e migliorare i contatti fra le istituzioni ed enti di riferimento in Italia (integrazione verticale)
Per saperne di più ed iscriverti al convegno "Costruire una rete di reti. Il networking come elemento di sviluppo e promozione del Sistema Italia”  in programma l’11 maggio alle ore 11,00 visita la pagina dedicata

Durante l'incontro saranno messe a confronto alcune esperienze associazionistiche, con un focus sul ruolo delle istituzioni, il MAE in primis, per facilitarne la nascita e aumentarne il potenziale. In questo contesto saranno illustrate le possibilità e le prospettive di carriere internazionali e di altre attività qualificate all’estero. 

Your rating: Nessuno Average: 4 (1 vote)