Espositori informano

EMC accelera l’innovazione al FORUM PA

EMC partecipa al Forum PA 2011 con una spinta innovativa verso il Cloud Computing, come chiave di volta per l’efficienza delle Pubbliche Amministrazioni

Comunicato Stampa.  EMC, leader mondiale nelle soluzioni e tecnologie per la gestione delle informazioni, partecipa anche quest’anno al Forum PA (9-12 maggio, Fiera di Roma), l’evento più importante per il settore pubblico in Italia, per presentare la strategia e le nuove soluzioni dell’azienda e dimostrare l’impegno costante al servizio dell’innovazione per la Pubblica Amministrazione.
Lavorando a fianco delle organizzazioni della PA attive nel processo di innovazione previsto dal Piano eGov 2012, EMC è da sempre focalizzata sulla sicurezza e sul valore delle informazioni per offrire soluzioni, servizi e prodotti leader di mercato attraverso una risposta tecnologica che dia il massimo valore alle necessità della PA digitale.

EMC sarà presente al padiglione 8, stand 5A, con l’obiettivo di evidenziare i vantaggi del Cloud Computing in termini di efficienza e semplicità sia per le Pubbliche Amministrazioni che per i cittadini grazie ad infrastrutture IT ottimizzate. La proposta tecnologica di EMC, da sempre fedele all’impegno teso a dare il massimo valore alle informazioni, sarà al centro dei numerosi casi di successo che i testimonial di EMC racconteranno in occasione dell’evento.

La presenza di EMC si arricchirà ulteriormente con workshop tecnici e master strategici all’interno dei vari percorsi tematici della manifestazione: la riforma della PA e le reti dell’innovazione, la PA digitale, la sicurezza dei cittadini e del territorio, la PA in rete e molto altro con un programma ricco di appuntamenti. Sarà un’occasione per ascoltare la diretta testimonianza di clienti e partner EMC sul valore aggiunto offerto dalle tecnologie e dai servizi dell’azienda attraverso la presentazione di progetti di successo.

Presso lo stand saranno presenti inoltre Cisco e VMware, partner di EMC nell’iniziativa VCE (Virtual Computing Environment) volta ad accelerare il passaggio al cloud computing e la transizione verso ambienti completamente virtuali. Nell’area espositiva saranno presenti anche altri partner selezionati di EMC (Infocert, Maticmind, Lutech e R1) che presenteranno le rispettive soluzioni realizzate in ambito PA.

“Poter disporre di infrastrutture robuste e al contempo estremamente flessibili come quelle virtuali consentirà di accelerare e semplificare l’adozione di servizi sempre nuovi che si delineeranno man mano via nell’ambito della PA digitale. Più in generale, la gestione, l’accessibilità e la sicurezza di informazioni in continua crescita sono aspetti imperativi e sicuramente centrali per le Pubbliche Amministrazioni,” spiega Alessandro Starita, responsabile del mercato Pubblica Amministrazione di EMC Italia. “Il grado di digitalizzazione delle informazioni crescerà ancora: per EMC si tratta di un fenomeno che renderà indispensabile poter disporre di sistemi in grado di migliorarne la gestione elettronica in un'ottica di business strategica e lungimirante a vantaggio delle amministrazioni, degli enti pubblici e dei cittadini.”

Informazioni su EMC
EMC Corporation (NYSE: EMC) è leader mondiale nello sviluppo e nella commercializzazione di tecnologie e soluzioni di infrastruttura informativa che consentono a organizzazioni, di qualunque dimensione, di trasformare i processi per modificare il modo in cui competono sul mercato e creano nuovo valore dalle informazioni. Ulteriori informazioni sui prodotti e i servizi di EMC sono disponibili agli indirizzi: www.italy.emc.com e www.emc.com.
 

Your rating: Nessuno Average: 4 (1 vote)