News

11 maggio non mancare al BARCAMP InnovatoriPA 2011. Iscrizioni aperte sul wiki

Tra una settimana esatta, l'11 maggio, apre i battenti il Barcamp InnovatoriPA 2011, ospitato per il terzo anno consecutivo da FORUM PA, con il contributo di Regione Lombardia.  Il tema di quest'anno è la PA sul Social web. (parliamo per capirci di social network, social media etc.)

A chi non ha mai partecipato - oltre a consigliare di farlo quest'anno - ricordiamo che Il Barcamp è una conferenza generata dai partecipanti: nessuno è spettatore e tutti contribuiscono alla riuscita dell’evento portando un progetto, un'idea, preparando una presentazione, partecipando alla discussione o aiutando nell’organizzazione. Insomma, non è la classica conferenza in cui esiste un tema prefissato e una rigida scaletta degli interventi e degli argomenti da trattare.

Per iscriverti e per tutte le info vai sul wiki 

Il Barcamp di quest’anno, come dicevamo, mette al centro le pubbliche amministrazione che scoprono il web sociale. Ma si tratta solo di presenza o di vera interazione? A questa e ad altre domande si proverà a rispondere invitando a partecipare con dei casi concreti le amministrazioni pubbliche che stanno sperimentando il social web e il valore della partecipazione in rete sui Social Network e sui Social Media.
Le aziende del settore, italiane ed estere, piccole e grandi proveranno ad interpretare e a suggerire un modello di presidio del web sociale da parte delle Pubbliche Amministrazioni. Secondo la formula del Barcamp amministratori, tecnici, esperti, appassionati e utenti si incontreranno nei tavoli per lavorare insieme sul tema e sulle soluzioni della PA sul web sociale.

In questo contesto si potranno presentare e discutere progetti, proposte e visioni ma, vi preghiamo come in ogni vero Barcamp “dialogico”, approfittatene per dialogare socializzando, dentro e anche fuori la sala.

Per partecipare al Barcamp E' importante segnalare la propria intenzione a partecipare seguendo le istruzioni che trovate sul wiki: sapere quanti saremo è importante perché ci permetterà di organizzare al meglio la logistica. La registrazione al Barcamp avviene attraverso il wiki aperto su InnovatoriPA ma è necessario accreditarsi a FORUM PA per entrare in Fiera. Potete fare l’accredito on line qui per evitare le file in entrata.


 

Nessun voto