News

LINUX festeggia 20 anni a FORUM PA 2011

Il sistema operativo Linux ha appena compiuto 20 anni. Per l’occasione il 9 maggio a FORUM PA 2011, in una Officina ospitata da IBM si farà il punto, assieme ad esperti ed appassionati, su come Linux viene utilizzato in ambienti cd mission-critical, per supportare l'erogazione di servizi ai cittadini e nella ricerca.
Importanti esperienze di università e centri di ricerca scientifica si altereranno a casi di studio in ambito privato ed industriale, con l'obiettivo di ripercorrere brevemente le evoluzioni nell'utilizzo di Linux e fotografarne lo stato dell'arte.

Per saperne di più ed iscriversi all’OfficinaPA “Linux 20 anni dopo: Università, Impresa e Pubblica Amministrazione”, il 9 maggio alle ore 15.30, presso lo stand IBM visita la pagina dedicata

L'evento sarà anche l’occasione per dare il via ai lavori del Focus Group Open Source 2011, un tavolo di lavoro permanente costituito da amministrazioni centrali e locali e fornitori privati, sponsorizzato da IBM, con lo scopo di condividere e mettere a fattor comune
informazioni sulle tecnologie aperte.

Gli organizzatori sottolineano che “saranno lieti di raccogliere vostre idee e suggerimenti per finalizzare al meglio i temi dei prossimi incontri”.

 

 

Your rating: Nessuno Average: 5 (2 votes)