News

Un mini-drone per salvaguardare il patrimonio culturale

La Camera di Commercio di Roma presenterà a FORUM PA 2011 un mini-elicottero telecomandato con una videocamera per le riprese. Molti i settori di applicazione: dallo studio e salvaguardia del patrimonio culturale nazionale alla prevenzione di abusi edilizi, dalla video sorveglianza urbana alla prevenzione di incendi.
L'idea proposta dalla Ermes Technologies srl - finanziata anche dalla CCIAA di Roma e che vede la collaborazione del Consorzio Roma Ricerche, del Tecnopolo Tiburtino e del Distretto dell'ICT - sarà una delle novità esposte nello stand della Camera di Commercio al FORUM PA 2011 in programma, alla Fiera di Roma, dal 9 al 12 maggio prossimi.  Il mini-elicottero telecomandato, che monta una videocamera per le riprese dall'alto ad alta definizione e che trova applicazione in molti settori, è stato presentato nei giorni scorsi nell'area di Largo di Torre Argentina a Roma.
''Gli investimenti in ricerca e innovazione e le successive realizzazioni, come quella del mini-drone a cui ho assistito questa mattina – ha affermato il presidente della Camera di Commercio di Roma, Giancarlo Cremonesi - sono a fondamento della competitività e della crescita economica di un territorio e per questo il nostro aiuto non può mancare. Su questo fronte la Camera di Commercio di Roma opera su due direttrici: sostegno ai progetti imprenditoriali innovativi e rafforzamento della collaborazione università- imprese''.

Your rating: Nessuno Average: 1 (1 vote)