News

Al via i webinars di FORUM PA

Oltre duecento iscritti per il primo seminario on line che si è tenuto oggi. Un’occasione in più per incontrarsi e fare rete risparmiando tempo e massimizzando il confronto tra i partecipanti.

Risparmio di tempo e di denaro: questi i vantaggi che la Pubblica Amministrazione potrebbe ottenere dall’utilizzo dei Webinars, seminari on line di breve durata che consentono a chi partecipa di seguire l’evento dalla propria scrivania, evitando gli spostamenti, e a chi organizza di tagliare sui costi logistici. Ma non solo: grazie alla possibilità di raggiungere anche utenti remoti si moltiplicano le possibilità di “fare rete” e di mettere a confronto le esperienze.

Per questo FORUM PA sta sperimentando questa soluzione: il primo webinar si è tenuto oggi, 3 marzo, con 219 iscritti e, attraverso gli interventi audio e video dei panelist (esperti del tema), le presentazioni, lo scambio di commenti via chat e le domande/risposte tra partecipanti e panelist è stato approfondito il tema “MiaPA e il social check-in nella Pubblica Amministrazione”.

Tutte le iniziative di FORUM PA sono improntate sulla rete, non a caso «Governare con la rete» sarà il tema portante dell’edizione 2011 della manifestazione, in programma dal 9 al 12 maggio prossimi alla Fiera di Roma, e la relativa campagna istituzionale verrà scelta dalla rete attraverso un contest creativo che è on line su www.zooppa.it. Ora, con i webinars si vuole mettere a disposizione della community di FORUM PA una modalità in più per incontrarsi e scambiarsi esperienze.

Il prossimo webinar è in programma venerdì 25 marzo sul tema “Nuovo CAD e trasparenza: le regole per i siti pubblici, le basi di dati nazionali, l’accesso alle banche dati, il processo verso gli open data”.

Clicca qui per conoscere il calendario dei webinars e iscriverti

 

Your rating: Nessuno Average: 4 (1 vote)