Articolo

AAA creativi cercasi: proponi e scegli la campagna di FORUM PA 2011 su Zooppa

Fare rete non è solo uno slogan, tutti gli assi di FORUM PA 2011 sposano, infatti, questa visione. Compresa la campagna di comunicazione che, per la prima volta, abbiamo scelto di affidare non ad un’agenzia pubblicitaria qualsiasi, ma alla rete e alla comunità di creativi di www.zooppa.it. Chiunque può partecipare, proporre un’idea, votare e… vincere.

Dal 9 al 12 maggio FORUM PA 2011 metterà al centro dei suoi lavori la rete. Come probabilmente saprà chi ha avuto modo di seguirci in questi ultimi mesi abbiamo impostato tutta la manifestazione facendo attenzione al fatto che “fare rete” non resti solo uno slogan. Il tema della rete, così, è stato declinato in tutti quelli che sono gli assi portanti di FORUM PA: dalla sezione espositiva, la cui struttura è già disponibile on line, alla sezione congressuale per cui stiamo preparando un programma convegni ricco di occasioni di incontro fra le reti, partecipazione e confronto.

In quest’ottica abbiamo pensato che anche la comunicazione istituzionale non potesse prescindere dallo sfruttare le potenzialità e le energie dell’intelligenza collettiva espressa dalla rete ed è così che è nato il contest creativo su Zooppa attraverso il quale abbiamo chiesto alla community dei creatavi (ma anche a chiunque vorrà farlo) di declinare il messaggio istituzionale di FORUM PA 2011. Il lavoro migliore verrà utilizzato per la nostra campagna. In palio ci sono 9500 dollari.

“Chi meglio della rete stessa – sottolinea Gianni Dominci – può individuare il modo più adatto per comunicare il tema del «Governare con la rete»? È con questa convinzione che abbiamo scelto di dare fiducia alla tecnologia tutta italiana di Zooppa e di affidare alla sua community internazionale la campagna di comunicazione istituzionale di FORUM PA 2011”

Cos’è zooppa

Zooppa.it è la piattaforma di user generetad advertising (pubblicità generata dagli utenti), che sta rivoluzionando il modo di fare pubblicità. Il meccanismo è semplice: le aziende lanciano sul sito di Zooppa delle campagne sotto forma di gara per coinvolgere le persone nella creazione delle migliori idee virali per il proprio marchio; gli utenti di Zooppa partecipano ai contest creando video, grafiche, spot radiofonici, banner o semplici idee e concorrono così alla vincita del montepremi in palio.

Tutte le idee “postate” dagli utenti possono essere votate e commentate Alla conclusione del contest, vengono pubblicati i vincitori e consegnati i premi in denaro ai creatori delle migliori proposte per ogni categoria.

Il contest “FORUM PA 2011”

Il contest creativo di FORUM PA, in vista dell’edizione 2011 ha al centro il tema della rete. Chiediamo a chiunque voglia darci una mano e mettersi in gioco di proporre idee che declinino il tema della rete tramite:

  • una campagna grafica
  • un video virale
  • uno spot audio

Il contest è partito ieri 21 febbraio e si chiuderà il 6 aprile. Nelle prime ore sono arrivate già 7 proposte e 21 commenti.
Ogni singola idea proposta da un utente può essere commentata e votata, aiutandoci così a scegliere la più innovativa, o la più convincente.

Ai vincitori l’assegnazione dei premi in palio (9.500 $) e la condivisione di un obbiettivo comune.

Entra nell’officina creativa di FORUM PA 2011 e costruisci una manifestazione più simile a te!


Tutte le informazioni su: www.zooppa.it/contests/forumpa

Your rating: Nessuno Average: 5 (6 votes)