Scheda

Al lavoro con mamma e papà e My british summer camp 2010

Amministrazione
Provincia di Gorizia
Sito web istituzionale
www.provincia.gorizia.it

Referente del progetto
Marjeta Kranner
Responsabile di P.O. Welfare 

 ASPETTI GENERALI

Area di intervento del progetto
Facilitare la gestione di momenti critici legati alla disponibilità di servizi per l’infanzia

Destinatari del progetto
Dipendenti della pubblica amministrazione

Descrizione sintetica del progetto
Durante alcune giornate di chiusura delle scuole (vacanze estive, natalizie, pasquali) sono state organizzate attività ludiche ricreative, formative in collaborazione con altri enti pubblici e con agenzie formative per i figli/e dei dipendenti dell'Ente Provincia. Le iniziativa rientrano nel sostegno alla conciliazione dei tempi di vita e di lavoro.

Esigenze affrontate dal progetto
Esigenza di rispondere alle difficoltà riscontrate tra i dipendenti dell'Ente nel gestire i propri figli in particolare durante i periodi di chiusura delle scuole e dei servizi educativi del territorio.

Obiettivi del progetto
Sostenere la conciliazione dei tempi di vita e di lavoro dei dipendenti dell'Ente nella gestione dei figli nei giorni di chiusura delle scuole, offrendo iniziative di qualità e in collaborazione con i soggetti pubblici e privati presenti sul territorio e usufruendo quindi di strutture già disponibili in loco.

Risultati attesi
Alto livello di partecipazione alle iniziative proposte da parte dei figli/genitori dei dipendenti dell'Ente, lavoro in rete con i soggetti pubblici e privati del territorio.

Risultati conseguiti
Elevato livello di partecipazione a tutte le iniziative proposte, soddisfazione dei genitori/figli e richiesta di riproporre l'esperienza sia all'interno dell'Ente sia di esportare la positiva esperienza in altri Enti Pubblici della provincia.

ASPETTI SPECIFICI

Partnership con altri soggetti, istituzionali o privati
Comune; British Institutes.

Descrizione comunicazioni avviate
Media; sito istituzionale.

Costo del progetto
550 euro.

Modalità di finanziamento
Fondi interni all'ente.

Professionalità coinvolte nel progetto e il ruolo svolto
Funzionari settore welfare, pedagogista, docenti, ludotecarie.

Descrizione soluzioni/cambiamenti organizzativi adottati
Riorganizzazione di spazi interni all'Ente, lavoro di rete tra enti pubblici e privato.

Principali difficoltà affrontate nella realizzazione del progetto
Di natura “culturale; di natura finanziaria.

Your rating: Nessuno Average: 4 (1 vote)

Contenuti del Dossier